Daredevil e Jessica Jones, le puntate in onda lunedì 27 luglio su Rai 4

Daredevil su Rai 4

Daredevil su Rai 4, anticipazioni puntate in onda lunedì 27 luglio 2020 alle 21:20. La trama del nuovo episodio di Jessica Jones.

Continua l’appuntamento con la serata Marvel di Rai 4. Stasera, lunedì 27 luglio 2020 andranno in onda, in prima tv in chiaro, due nuovi episodi della la serie tv Daredevil.  In particolare andrà in onda il finale della prima stagione e il primo episodio della seconda stagione.

L’appuntamento con i due nuovi episodi di Daredevil è alle 21:20 su Rai 4, seguita da un nuovo episodio (il tredicesimo) della prima stagione di Jessica Jones. Le prime stagioni di Daredevil e Jessica Jones contano 13 episodi.

Daredevil, trama puntate di lunedì 27 luglio su Rai 4

1×13 – Daredevil. Dopo il funerale di Ben Urich, Matt e Foggy si riavvicinano e tornano a lavorare assieme a Karen per riuscire a incriminare Fisk che, nel frattempo, scopre della cospirazione di Owlsley contro Vanessa e lo uccide. Dai documenti della Landman & Zack sottratti da Marci, la Nelson & Murdock scopre a sua volta del detective ed inizia dunque una corsa contro il tempo per trovarlo prima degli uomini di Fisk, che sotto suo ordine stanno passando a setaccio Hell’s Kitchen. Matt riesce a rintracciare per primo il detective consegnandolo all’FBI che, con la sua testimonianza, arresta metà della centrale di polizia, vari politici locali, le alte sfere della Landman & Zack, numerosi operatori mediatici, Turk Barrett e tutti i suoi complici, ponendo fine all’impero criminale di Fisk… ma sarà finita qui?

2×01 – Bang!. Grazie a Daredevil il tasso di criminalità di Hell’s Kitchen è diminuito. Tuttavia la Nelson & Murdock è prossima al tracollo finanziario per via dei troppi casi pro bono; l’atmosfera di relativa tranquillità cambia completamente nel momento in cui qualcuno uccide con tecniche ed attrezzature militari quindici membri della mafia irlandese all’interno del loro stesso clan. L’unico superstite, Grotto, contatta Matt, Foggy e Karen per rappresentarlo legalmente e fargli avere la protezione testimone. Accettato il caso, Daredevil rintraccia il quartier generale del maggiore cartello di contrabbandieri d’armi di calibro militare della città ma, e lì scoprirà che in realtà non si trattava di una rappresaglia interna, ma a ucciderli è stato un solo uomo, un brutale giustiziere che uccide “i cattivi”.

Marvel’s Jessica Jones, puntata in onda lunedì 27 luglio 2020

1×13 – Sorridi. Jessica trasporta Luke al Metro General Hospital ma le condizioni dell’uomo sono gravi: la sua invulnerabilità lo ha protetto dallo sparo senza che riportasse ferite ma non gli ha risparmiato lo shock cerebrale e sorge un problema, è impossibile operarlo. Nel momento in cui l’équipe medica sembra arrendersi, Jessica viene aiutata dall’infermiera notturna Claire Temple, che li farà uscire dall’ospedale per poi operare clandestinamente l’uomo nell’ufficio della Alias Investigations utilizzando metodi alternativi di fortuna.

Kilgrave intanto assume una versione potenziata del siero per amplificare i suoi poteri, per poi uccidere il padre e lasciare la città. Jessica intanto è pronta per lo scontro finale con Kilgrave che, tuttavia, assume il controllo di venti persone tra marinai, agenti portuali e poliziotti, di Trish. La resa dei conti è iniziata.

Daredevil 2, la trama

Archiviata la questione Kingpin, e presa consapevolezza dell’importante ruolo che ha per la comunità, Matt si trova a fare i conti con il suo passato. In città è tornata Elektra Natchios, figlia dell’ambasciatore greco misteriosamente assassinato che ora si è fatta strada nel mondo del crimine come killer prezzolata. Matt, che con Elektra ha avuto una storia tormentata, si trova ora ad aiutare la ragazza nella lotta contro La Mano, organizzazione criminale giapponese dedita a pratiche occulte che ora sta estendendo il suo dominio anche su New York.  Ma non è tutto, a Hell’s Kitchen impazza uno psicopatico che sta mettendo a ferro e fuoco le strade, un vigilante che si fa chiamare The Punisher e che sembra avere un piano ben preciso per eliminare alcuni criminali legati al mondo della mafia.

Dove guardare Daredevil e Jessica Jones in streaming -Le repliche su Rai 4

Daredevil e Jessica Jones sono già disponibili interamente, tre stagioni, su Netflix. Se non siete abbonati gli episodi in onda su Rai 4 saranno in live streaming su RaiPlay nella sezione delle dirette. Visto che sono in streaming su Netflix, gli episodi non saranno disponibili on-demand su RaiPlay dopo la messa in onda, ma è prevista una replica di Daredevil ogni sabato a partire dalle 19:00 circa.

Il Cast

  • Charlie Cox: Matt Murdock / Daredevil
  • Deborah Ann Woll: Karen Page
  • Elden Henson: Franklin “Foggy” Nelson
  • Jon Bernthal: Frank Castle / Punisher
  • Élodie Yung: Elektra Natchios
  • Rosario Dawson: Claire Temple
  • Stephen Rider: Blake Tower
  • Scott Glenn: Stick
  • Vincent D’Onofrio: Wilson Fisk / Kingpin