Daredevil, Charlie Cox guest-star del terzo capitolo di Spider-Man?

daredevil 2
- Pubblicità -

Daredevil, Charlie Cox dovrebbe tornare nei panni di Matt Murdoch nel terzo capitolo al cinema di Spider-Man.

Nei giorni scorsi il nome Daredevil è circolato spesso online per una serie di questioni legate al personaggio e alla sua integrazione nell’universo cinematografico/streaming della Marvel. Spesso si ricorda che quando la serie è stata cancellata da Netflix, quest’ultima ha detto he probabilmente il personaggio avrebbe continuato a vivere in progetti Marvel e pare che all’interno del colosso dei fumetti americano, si stia pensando di iniziare proprio dal prossimo film di Spider-Man.

Secondo il sito americano Murphy’s Multiverse, Charlie Cox, che ha interpretato Daredevil nelle tre stagioni su Netflix, dovrebbe tornare nei panni di Matt Murdoch/Daredevil nel terzo film di Spider-Man. Film che sta già collezionando una serie di nomi che saranno presenti come guest-star o meno, da Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, a Alfred Molina in quelli del Dott. Octopus. A questi si aggiungono una serie di rumors che vogliono il ritorno anche di Tobey Maguire, Andrew Garfield, Kirsten Dunst e Jamie Foxx dalle precedenti versioni cinematografiche del personaggio.

- Pubblicità -

La notizia potrebbe avere senso perchè stando a quanto riportato dopo la cancellazione di Daredevil da parte di Netflix, il servizio streaming e Marvel avevano previsto nell’accordo una clausola che impediva a quest’ultima di utilizzare il personaggio in una serie o film prima dei due anni dalla cancellazione della serie. Cancellazione che è stata annunciata a novembre 2018.

La notizia ovviamente non è stata confermata da nessuno, e non sappiamo nemmeno l’entità della partecipazione di Charlie Cox in Spider-Man 3, né se questo cameo porterà poi a un progetto in solitaria per Daredevil in streaming, ma pare che l’accordo sia stato formalizzato qualche mese fa.

C’è da aggiungere che Marvel ha già ordinato delle serie tv, che saranno su Disney+, su un paio di personaggi minori del MCU – Moon KnightShe-Hulk e Ms. Marvel, quegli eroi minori che mostrano la quotidianità del MCU lasciando da parte gli dei, i mostri e le battaglie intergalattiche. E’ certo però che un eventuale nuova serie di Daredevil cozza con la linea editoriale di Disney+, almeno nello stesso tono, cupo e crudo, di quella presente su Netflix. Ma la galassia Disney ha un altro servizio streaming a disposizione, più adulto, ed è Hulu che potrebbe essere considerato la casa ideale di una serie come Daredevil, senza stravolgerne i toni.

E’ ancora presto per sviluppare teorie a riguardo, non resta che aspettare conferme e sviluppi che sicuramente arriveranno nei mesi a venire, considerando che l’uscita al cinema del terzo capitolo di Spider-Man è previsto, a meno di ulteriori rinvii, per il 17 dicembre 2021.

- Pubblicità -