Daredevil e Jessica Jones, anticipazioni puntate in onda lunedì 13 luglio su Rai 4

Daredevil su Rai 4

Daredevil su Rai 4, anticipazioni puntate in onda lunedì 13 luglio 2020 alle 21:20. La trama del nuovo episodio di Jessica Jones.

Continua l’appuntamento con la serata Marvel di Rai 4. Stasera, lunedì 13 luglio 2020 andranno in onda, in prima tv in chiaro, due nuovi episodi della la serie tv Daredevil. Marvel’s Daredevil è la serie che ha dato il via al mondo Marvel su Netflix prima della sua chiusura definitiva lo scorso anno.

L’appuntamento con i due nuovi episodi di Daredevil è alle 21:20 su Rai 4, seguita da un nuovo episodio (l’undicesimo) della prima stagione di Jessica Jones. Le prime stagioni di Daredevil e Jessica Jones contano 13 episodi.

Daredevil, trama puntate di lunedì 13 luglio su Rai 4

1×09 – Parli del diavolo. Dopo essersi esposto all’opinione pubblica con la sua attività filantropica Wilson Fisk è considerato adesso una sorta di “messia” vanificando completamente il lavoro d’indagine compiuto da Ben, Karen e Foggy. Ora infatti non sarebbe credibile una narrazione che lo configuri come un criminale. Intanto Fisk fa un’offerta al rialzo anche alla donna guatemalteca a rischio sfratto, cliente della Nelson & Murdock e ai suoi condomini, che, tuttavia, rifiuta di troncare gli accordi precedenti e viene assassinata misteriosamente, in seguito ad un tentativo di scippo. Furioso, Matt rintraccia il presunto colpevole scoprendo che è stato reclutato dagli uomini di Fisk, raggiunto il luogo trova però ad attenderlo Nobu che, a sorpresa, si rivela un esperto di arti marziali e gli procura ferite multiple con una lama kyoketsu-shoge. Poi Matt si scontrerà con Fisk in persona, e la serata non finirà bene, e Foggy ne sarà testimone.

1×10 – Nelson contro Murdock. Recuperate le forze, Matt si risveglia e Foggy inizia a fargli domande sulla notte appena trascorsa, e sulla sua attività di vigilante, accusandolo di avergli sempre mentito. Durante l’acceso dialogo tra i due, attraverso l’uso dei flashback conosceremo la storia di come i due sono diventati amici ai tempi del college, amicizia che li ha poi portati alla decisione di aprire un loro studio legale in società. Terminato il litigio con Matt, infine, Foggy abbandona amareggiato la Nelson & Murdock.

Marvel’s Jessica Jones, puntata in onda lunedì 6 luglio 2020

1×11 – Pillole Blu. Grazie a dei flashback scopriremo un po’ di più sul passato di Jessica. In particolare dell’incidente stradale che uccise la sua famiglia, del coma, dell’adozione da parte di Dorothy Walker e del suo rapporto con Trish. Inizialmente le due ragazzine, caratterialmente opposte, faticavano a sopportarsi a vicenda ma, in seguito alla scoperta dei poteri sviluppati da Jessica, per tenerli nascosti alla violenta e disturbata Dorothy, le due instaurarono un rapporto di complicità e amicizia sempre più sincero e profondo, tanto che Jessica svelò le sue capacità alla madre adottiva proprio per difendere Trish dall’ennesimo sopruso.

Nel presente Jessica e Trish, rimaste prive di qualsiasi alleato, iniziano a dare la caccia a Kilgrave cercando il cadavere di Albert in ogni obitorio della città. Nel corso della loro indagine troveranno un ostacolo. Si tratta di Simpson, un uomo completamente fuori controllo a causa delle pillole, che assalirà Jessica che lui pensa sia la responsabile di tutte le vittime di Killgrave, perchè non è mai riuscita a ucciderlo prima. In questo episodio tornerà una vecchia conoscenza di Jessica.

Dove guardare Daredevil in streaming e le repliche su Rai 4

Daredevil e Jessica Jones sono già disponibili interamente, tre stagioni, su Netflix. Se non siete abbonati gli episodi in onda su Rai 4 saranno in live streaming su RaiPlay nella sezione delle dirette. Visto che sono in streaming su Netflix, gli episodi non saranno disponibili on-demand su RaiPlay dopo la messa in onda, ma è prevista una replica di Daredevil ogni sabato a partire dalle 19:00 circa.

Il Cast

  • Charlie Cox: Matt Murdock / Daredevil
  • Deborah Ann Woll: Karen Page
  • Elden Henson: Franklin “Foggy” Nelson
  • Rosario Dawson: Claire Temple
  • Toby Leonard Moore: James Wesley
  • Vondie Curtis-Hall: Ben Urich
  • Bob Gunton: Leland Owlsley
  • Ayelet Zurer: Vanessa Marianna
  • Vincent D’Onofrio: Wilson Fisk / Kingpin