Daredevil e Jessica Jones, anticipazioni puntate in onda lunedì 6 luglio su Rai 4

Daredevil su Rai 4

Daredevil su Rai 4, anticipazioni puntate in onda lunedì 6 luglio 2020 alle 21:20. La trama del nuovo episodio di Jessica Jones.

Continua l’appuntamento con la serata Marvel di Rai 4. Stasera, lunedì 6 luglio 2020 andranno in onda, in prima tv in chiaro, due nuovi episodi della la serie tv Daredevil. Marvel’s Daredevil è la serie che ha dato il via al mondo Marvel su Netflix prima della sua chiusura definitiva lo scorso anno.

L’appuntamento con i due nuovi episodi di Daredevil è alle 21:20 su Rai 4, seguita da un nuovo episodio (il decimo) della prima stagione di Jessica Jones. La prima stagione di Daredevil è composta da 13 episodi.

Daredevil, trama puntate di lunedì 6 luglio su Rai 4

1×07 – Stick. Matt si mette sulle tracce di Leland Owlsley ma nel corso dell’azione viene avvicinato da Stick, burbero e misterioso esperto di arti marziali non vedente dalla nascita che, vent’anni prima, prima di abbandonarlo. Nonostante i rapporti tra mentore e discepolo siano tesi e piuttosto discordi, Matt accetta di aiutare Stick ad ostacolare i piani di uno dei collaboratori di Fisk. Si tratta di Nobu, un losco uomo d’affari giapponese che sta per ricevere un’arma chiamata “Black Sky”. Intanto Karen rende partecipe Foggy delle indagini sulla Union Allied che sta portando avanti da qualche tempo insieme a Ben Urich.

1×08 – Nell’Ombra. Wilson Fisk rievoca alla memoria alcuni frammenti della sua infanzia di bambino obeso e disagiato segnato da un lato dalla dolcezza della madre comprensiva e paziente, e dall’altra dalla figura autoritaria, crudele del padre fallito che sfogava le sue frustrazioni su moglie e figlio. Nel presente i soci in affari di Fisk, il misterioso ninja Nobu, la signora della droga Madame Gao e il contabile Leland Owlsley, iniziano a lamentarsi tutti di lui accusandolo di inefficienza per le costanti intromissioni nelle loro operazioni. Furioso e spaventato all’idea di perdere tutto ciò che ha tanto faticosamente costruito, Fisk si confida con Vanessa svelandole che, da bambino, ha assassinato a sangue freddo suo padre per poi smembrarlo e gettarlo nella baia con l’aiuto della madre.

Marvel’s Jessica Jones, puntata in onda lunedì 6 luglio 2020

1×10 – Mille pugnalate. Kilgrave riesce a fuggire controllando Hogarth, che aveva chiesto al criminale di usare i suoi poteri per costringere la sua ex-moglie, Wendy, a firmare i documenti del divorzio. Tuttavia, dopo essere stato curato dalle ferite infertegli durante la prigionia, Kilgrave ordina a Wendy di uccidere l’avvocato per una sorta di deviata “giustizia poetica”; a salvare la vita della donna è l’intervento della sua segretaria e amante Pam, che uccide accidentalmente Wendy.

Nel frattempo Albert, basandosi sui campioni di sangue di Jessica, tenta di sintetizzare un vaccino che possa eliminare i poteri del figlio ma, quella sera stessa, Kilgrave si presenta alla sede della Alias Investigations proponendo un accordo: lui farà rilasciare Hope grazie ai suoi poteri se lei gli consegnerà il padre. Intanto Simpson, che dopo aver assunto le pillole ha acquisito capacità fisiche sovrumane diventando però violento e paranoico, uccide a sangue freddo il detective Clemons e dà fuoco alla struttura dove Kilgrave era stato rinchiuso fino a poche ore prima.

Dove guardare Daredevil in streaming e le repliche su Rai 4

Daredevil e Jessica Jones sono già disponibili interamente, tre stagioni, su Netflix. Se non siete abbonati gli episodi in onda su Rai 4 saranno in live streaming su RaiPlay nella sezione delle dirette. Visto che sono in streaming su Netflix, gli episodi non saranno disponibili on-demand su RaiPlay dopo la messa in onda, ma è prevista una replica di Daredevil ogni sabato a partire dalle 19:00 circa.

Il Cast

  • Charlie Cox: Matt Murdock / Daredevil
  • Deborah Ann Woll: Karen Page
  • Elden Henson: Franklin “Foggy” Nelson
  • Rosario Dawson: Claire Temple
  • Toby Leonard Moore: James Wesley
  • Vondie Curtis-Hall: Ben Urich
  • Bob Gunton: Leland Owlsley
  • Ayelet Zurer: Vanessa Marianna
  • Vincent D’Onofrio: Wilson Fisk / Kingpin