Daredevil, la prima stagione della serie Netflix in chiaro su Rai 4 dal 15 giugno

Daredevil su Rai 4

Daredevil, la prima stagione della serie Netflix arriva in chiaro su Rai 4 da lunedì 15 giugno alle 21:20. La trama degli episodi in onda lunedì.

Finita Marvel’s Runaways le serate dedicate ai supereroi Marvel non finiscono qui, da lunedì 15 giugno 2020 andrà in onda, in prima tv in chiaro, la serie tv Daredevil dalla prima stagione, con due episodi a settimana. Marvel’s Daredevil è la serie che ha dato il via al mondo Marvel su Netflix prima della sua chiusura definitiva lo scorso anno in seguito alla cancellazione da parte di Netflix di tutte le serie dell’universo: Luke Cage, Jessica Jones, Iron Fist, Daredevil e The Defenders.

L’appuntamento con i primi due episodi di Daredevil è alle 21:20 su Rai 4, seguita da un nuovo episodio (il settimo) della prima stagione di Jessica Jones. La prima stagione di Daredevil è composta da 13 episodi.

Daredevil, trama degli episodi in onda lunedì 15 giugno su Rai 4

1×01 – Sul Ring. La storia parte con Matt Murdock da piccolo, che cerca di impedire un incidente, salvando un anziano che sta per essere travolto da un mezzo pesante che trasporta sostanze chimiche. Nel tentativo di salvarlo, Matt sarà investito al suo posto e perderà la vista. Adesso è adulto e apre uno studio legale insieme all’amico Foggy Nelson, ma di notte, Matt svolge l’attività di vigilante indossando un vestito di fortuna nera e nella sua prima notte di ronda impedirà a un gruppo di trafficanti di esseri umani di rapire dei turisti. Il primo cliente dello studio legale sarà Karen Page, un ex-segretaria della Union Allied Construction accusata dell’omicidio di un suo collega.

Karen è innocente quindi i due soci se ne occuperanno pro-bono e riusciranno a farla scarcerare prima che una delle guardie della prigione la uccida. Li scopriranno una cospirazione che vuole usare Karen come capro espiatorio, per nascondere la corruzione della società di costruzioni.

1×02 – Un improbabile alleato. Matt sta cercando di salvare un bambino rapito dagli stessi trafficanti di essere umani che aveva già affrontato, ma cade in una trappola e viene ritrovato privo di sensi in un vicolo da un ragazzino che chiama l’ambulanza. Lì viene curato da un’infermiera che però lo curerà nel suo appartamento perchè sospetta che lui è il vigilante che sta salvando tante persone a Hell’s Kitchen. Intanto Foggy e Karen passano del tempo insieme. Matt invece, ancora convalescenze, rievoca una serie di flashback che ci faranno conoscere la storia di suo padre, il pugile Battlin Jack Murdock, alle prese con la necessità di offrire al figlio una vita migliore della sua.

La trama della prima stagione

La serie racconta la storia di Matt Murdock, un avvocato che ha perso la vista da bambino a causa di un incidente che lo ha fatto entrare in contatto con una sostanza radioattiva che gli ha sviluppato gli altri sensi. Acquisite queste doti e dopo anni di addestramento, Matt le utilizzerà per combattere il criminine a Hell’s Kitchen, un quartiere problematico di New York.

Nella prima stagione Matt sarà alle prese con il boss del crimine di Hell’s Kitchen, Wilson Fisk, che sta cercando di riqualificare il quartiere di Hell’s Kitchen con il supporto di vari esponenti della malavita della città.

Dove guardare Daredevil in streaming e le repliche su Rai 4

La serie è già disponibile interamente, tre stagioni, su Netflix. Se non siete abbonati gli episodi in onda su Rai 4 saranno in live streaming su Rai Play nella sezione delle dirette. Visto che sono in streaming su Netflix, gli episodi non saranno disponibili on-demand su Rai Play dopo la messa in onda, ma è prevista una replica ogni sabato a partire dalle 19:00 circa.

Il Cast

  • Charlie Cox: Matt Murdock / Daredevil
  • Deborah Ann Woll: Karen Page
  • Elden Henson: Franklin “Foggy” Nelson
  • Rosario Dawson: Claire Temple
  • Toby Leonard Moore: James Wesley
  • Vondie Curtis-Hall: Ben Urich
  • Bob Gunton: Leland Owlsley
  • Ayelet Zurer: Vanessa Marianna
  • Vincent D’Onofrio: Wilson Fisk / Kingpin