Das Boot, anticipazioni puntate in onda lunedì 28 dicembre su TV8

Das Boot su tv8

Das Boot, la serie tedesca originale Sky, per la prima volta in chiaro su Tv8. Anticipazioni delle due puntate in onda lunedì 28 dicembre 2020 alle 21:30 su TV8.

Lunedì 28 dicembre 2020 su Tv8 continua l’appuntamento seriale della settimana con prime tv inedite in chiaro provenienti dal catalogo degli originali di Sky. Dopo Gomorra e Caterina La Grande, da lunedì arriva in chiaro la prima stagione di Das Boot, una serie originale tedesca di Sky. L’appuntamento con i primi due episodi è per le 21:30 circa su TV8.

La prima stagione di Das Boot è composta da 8 episodi che andranno in onda in quattro settimane su Tv8, a ritmo di due episodi a settimana. La serie nel complesso è composta da due stagioni che sono già andate in onda, con una terza in cantiere e in arrivo nel 2021 prima su Sky.

Das Boot, le puntate in onda lunedì 28 dicembre su TV8

1×01 – L’incarico. Nella monumentale base sottomarina di La Rochelle sull’Atlantico, la marina prepara un altro equipaggio per il suo ultimo U-boot, l’U-612. Sarà il primo incarico di Hagen Forster, anche se di solito non si affidano progetti così importanti a un inesperto. L’equipaggio quindi si prepara per il viaggio inaugurale, organizzando una festa con alcol annesso, inoltre c’è un problema da risolvere, uno dei componenti è ancora vergine, e visto che porta sfortuna, dovrà perdere la verginità con una prostituta. Intanto Frank Strasser viene arruola, quasi con la forza, come spia per la Resistenza francese. Si farà dalla sorella, l’infermiera Simone, per la consegna dei piani alla sua base, ma fallirà e atterà l’attenzione della polizia senza volerlo sulla sua collega Jacqueline.

1×02 Nuovi Ordini – Nella sua prima missione, il capitano Klaus Hoffmann si esercita senza pietà, per dimostrare che il sottomarino è pronto per partecipare a un attacco a un convoglio britannico. Ma al contrario otterrà un nuovo ordine per una missione segreta e pericolosa: se fallirà un’agente della Gestapo verrà usato come capro espiatorio. Il medico francese si rifiuta di correre maggiori rischi per la resistenza. Simone invece si ritrova a fare da interprete all’interrogatorio dell’infermiera Jaqueline, che è anche sua co-inquilina e padrona di casa.

Dove guardare Das Boot in streaming – Quando le repliche?

Repliche in TV: le repliche degli episodi di Das Boot in onda stasera non sono previste.

In streaming: tutte le stagioni di Das Boot sono disponibili on-demand su Sky se abbonati al satellite e fibra, oppure le trovate in streaming su NowTV, il servizio streaming di Sky. Basta essere abbonati al Pass Intrattenimento.

Curiosità

La serie in otto episodi è ispirata all’omonimo romanzo di Lothar-Günther Buchheim, nonché al film di grandissimo successo del 1981 (noto in Italia con il titolo di U-Boot 96), che ottenne sei nomination agli Oscar del 1983. La serie è stata girata a Monaco di Baviera, La Rochelle, Praga e Malta e, già prima del debutto in Germania e Austria, è stata venduta in oltre 100 territori in tutto il mondo: sarà trasmessa infatti, tra gli altri, da StarzPlay in Francia, AMC in Spagna e Portogallo, Epix/Visata in Russia, Hulu negli Stati Uniti e TVNZ in Nuova Zelanda.

Il Cast

  • Vicky Krieps: Simone Strasser
  • Tom Wlaschiha: Hagen Forster
  • Thierry Frémont: Pierre Duval
  • Rick Okon: Klaus Hoffmann
  • August Wittgenstein: Karl Tennstedt
  • Leonard Scheicher: Frank Strasser
  • Franz Dinda:  Robert Ehrenberg
  • Fleur Geffrier: Margot Bostal
  • Stefan Konarske: Ulrich Wrangel
  • Olivier Chantreau: Émile Charpentier
  • Rainer Bock: Heinrich Gluck
  • Klaus Steinbacher: Josef Wolf
  • Pit Bukowski: Pips Lüders
  • Lizzy Caplan: Carla Monroe