Das Boot, anticipazioni puntate in onda lunedì 4 gennaio su TV8

Das Boot
Credit: Sky Italia

Das Boot, anticipazioni delle due puntate in onda lunedì 4 gennaio 2020 alle 21:30 su TV8.

Lunedì 4 gennaio 2021 su Tv8 continua l’appuntamento seriale della settimana con la prima stagione inedita in chiaro della serie Das Boot, una serie originale tedesca di Sky. L’appuntamento con due nuovi episodi è per le 21:30 circa su TV8.

La prima stagione di Das Boot è composta da 8 episodi che andranno in onda in quattro settimane su Tv8, a ritmo di due episodi a settimana. La serie nel complesso è composta da due stagioni che sono già andate in onda, con una terza in cantiere e in arrivo nel 2021 prima su Sky.

Das Boot, le puntate in onda lunedì 4 gennaio su TV8

1×03 – Spazio per Respirare. A qualche settimana dalla partenza dal porto di La Rochelle e, il sottomarino U-612 si appresta a portare a termine la prima parte della loro missione. All’inizio tutto sembra andare bene, ma l’improvvisa morte di uno degli uomini a bordo, nonostante l’evitato scontro diretto col nemico, porta la tensione alle stelle. Il clima di turbamento che si respira incrina ancora di più il già fragile rapporto tra il comandante Hoffmann e il secondo in comando Tennstedt, arruolato proprio controllare le mosse del giovane capitano. Quando però una nave nemica spunta sui radar, i due sono costretti a mettere da parte le ostilità e a cercare di collaborare. Ci riusciranno? Ma soprattutto, riusciranno a uscirne vivi?

1×04 Scambio di Prigionieri – Dopo i gravi fatti accaduti a La Rochelle, il sindaco della città è costretto a sbilanciarsi e a prendere misure sempre più intransigenti. In gioco ci sono le vite di centinaia di persone, tra cui quelle di molti civili innocenti, e non si può fare diversamente. Nel frattempo, Simone è a un bivio: sia Forster che Carla sono chiaramente interessati a lei, sia professionalmente sia romanticamente, ma la ragazza è indecisa, non sa di chi fidarsi. A bordo dell’U-612, invece, la situazione è particolarmente critica: lo stress e la tensione stanno avendo la meglio sugli uomini. Non resta praticamente niente: la missione e la sopravvivenza dell’equipaggio del sottomarino sono in serio pericolo.

Dove guardare Das Boot in streaming – Quando le repliche?

Repliche in TV: le repliche degli episodi di Das Boot in onda stasera non sono previste.

In streaming: tutte le stagioni di Das Boot sono disponibili on-demand su Sky se abbonati al satellite e fibra, oppure le trovate in streaming su NowTV, il servizio streaming di Sky. Basta essere abbonati al Pass Intrattenimento. La serie sarà visibile in diretta streaming su Tv8.it.

Curiosità

La serie in otto episodi è ispirata all’omonimo romanzo di Lothar-Günther Buchheim, nonché al film di grandissimo successo del 1981 (noto in Italia con il titolo di U-Boot 96), che ottenne sei nomination agli Oscar del 1983. La serie è stata girata a Monaco di Baviera, La Rochelle, Praga e Malta e, già prima del debutto in Germania e Austria, è stata venduta in oltre 100 territori in tutto il mondo: sarà trasmessa infatti, tra gli altri, da StarzPlay in Francia, AMC in Spagna e Portogallo, Epix/Visata in Russia, Hulu negli Stati Uniti e TVNZ in Nuova Zelanda.

Il Cast

  • Vicky Krieps: Simone Strasser
  • Tom Wlaschiha: Hagen Forster
  • Thierry Frémont: Pierre Duval
  • Rick Okon: Klaus Hoffmann
  • August Wittgenstein: Karl Tennstedt
  • Leonard Scheicher: Frank Strasser
  • Franz Dinda: Robert Ehrenberg
  • Fleur Geffrier: Margot Bostal
  • Stefan Konarske: Ulrich Wrangel
  • Olivier Chantreau: Émile Charpentie