Data Comedy Show martedì 14 dicembre, i comici ospiti e le anticipazioni

Data Comedy Show su Rai 2 un programma comico di statistiche in seconda serata le anticipazioni di martedì 14 dicembre

Prosegue questa sera dopo Il Collegio martedì 14 dicembre alle 23:55 (circa) Data Comedy Show un programma comico che dà numeri Veri, in onda su Rai 2 e RaiPlay. Parlare di statistiche probabilmente non è mai stato così divertente. L’obiettivo dello show è raccontare la società attraverso dati e statistiche certificate.

Conduttore di Data Comedy Show è Francesco De Carlo che sarà affiancato in ogni puntata da diversi colleghi comici tra improvvisazioni, quiz e sketch per raccontare l’Italia attraverso le statistiche.

Data Comedy Show i comici della quinta puntata

I comici della puntata di martedì 14 dicembre sono due squadre: “Le Veline”, ovvero Martina Catuzzi e Saverio Raimondo, contro “Gli amanti delle belle donne”, al secolo Valerio Lundini e Stefano Rapone. A tenere i conti al pallottoliere sarà Tommaso Faoroì con il suo umorismo e i suoi aneddoti. In trasmissione anche gli interventi comico-musicali realizzati dal duo dei TU.

Tra le domande della puntata di stasera c’è la posizione che occupa l’Italia nella classifica dei N.E.E.T. in Europa? E quali sono i paesi che ne contano di meno? Quali sono le attività più svolte in rete dalle persone di più di 6 anni residenti in Italia? Nel 2019 in Italia sono stati trasportati più o meno di 199 milioni di persone? E nello stesso anno, quale dei nostri aeroporti ha registrato meno passeggeri? Qual è stato invece il mese con meno matrimoni celebrati? Questi e tanti altri i dati tra cui i concorrenti dovranno destreggiarsi per aggiudicarsi la vittoria.

I comici del programma

Accanto ad Andrea De Carlo ci saranno i protagonisti della scena comica italiana si vedranno presentare una percentuale, un grafico o un istogramma e dovranno indovinare a cosa si riferisca attraverso percorsi divertenti e talvolta surreali, con il coinvolgimento del pubblico in studio: un vero duello all’ultima ipotesi in cui a battersi saranno ogni volta due squadre composte da due comici per parte.

Nel corso delle otto settimane i comici che giocheranno con i numeri di “Data Comedy Show” saranno Edoardo Ferrario, Federica Cacciola, Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Stefano Rapone, Luca Ravenna, Valerio Lundini, Michela Giraud, Saverio Raimondo, Carmine Del Grosso, Martina Catuzzi, Daniele Tinti, Tommaso Faoro, Francesco Arienzo, Daniele Fabbri e Francesco Lancia.