Data Comedy Show, quali sono i comici della seconda puntata stasera martedì 23 novembre

Data Comedy Show
- Pubblicità -

Data Comedy Show su Rai 2 un programma comico di statistiche in seconda serata  martedì 23 novembre

Prosegue questa sera dopo Il Collegio martedì 23 novembre alle 23:55 (circa) Data Comedy Show un programma comico che dà numeri Veri, in onda su Rai 2 e RaiPlay. Parlare di statistiche probabilmente non è mai stato così divertente. L’obiettivo dello show è raccontare la società attraverso dati e statistiche certificate.

Conduttore di Data Comedy Show è Francesco De Carlo che sarà affiancato in ogni puntata da diversi colleghi comici tra improvvisazioni, quiz e sketch per raccontare l’Italia attraverso le statistiche.

- Pubblicità -

Data Comedy Show i comici della seconda puntata

La seconda puntata di Data Comedy Show martedì 23 novembre vedrà sfidarsi due squadre i Maneskin di Campagna formata da Maria Di Biase e Corrado Nuzzo e gli Amici di Maria (Di Biase per il fair-play) formata da Edoardo Ferrario e Luca Ravenna.

Le due squadre si sfideranno a colpi di spassosi giochi e quiz per conquistare l’abaco d’oro. Ragionare sulle statistiche non è mai stato così divertente: qual è il primato della Campania? Quale la classifica delle prime 5 nazioni per numero di stranieri residenti in Italia? E quale paese invece ne conta solo 3?

Sono solo alcuni dei numeri e delle percentuali con cui le due formazioni, tra gag, equivoci e improvvisazioni, dovranno cimentarsi per aggiudicarsi i punti per la vittoria, segnati da Tommaso Faoro che costellerà la gara con il suo umorismo.

Il tema del programma

Data Comedy Show è prodotto da Verve Media Company per Rai2, realizzato in collaborazione con l’Istat, l’Istituto Nazionale di Statistica, i cui dati certificati diventano  lo spunto a prova di fake news per una risata ma anche per scoprire aspetti della realtà.

La collaborazione tra Rai e Istat rientra nelle strategie dell’Istituto di statistica per promuovere i censimenti permanenti e favorire tra i cittadini una miglior conoscenza del Paese partendo dai numeri e dalle percentuali, informazioni sicure che fotografano la reale situazione.

Il conduttore Francesco De Carlo sarà affiancato da un pool di “datisti” che dalla postazione web forniranno spiegazioni e approfondimenti sui dati, sulle domande e sugli scenari trattati.

I comici del programma

Accanto ad Andrea De Carlo ci saranno i protagonisti della scena comica italiana si vedranno presentare una percentuale, un grafico o un istogramma e dovranno indovinare a cosa si riferisca attraverso percorsi divertenti e talvolta surreali, con il coinvolgimento del pubblico in studio: un vero duello all’ultima ipotesi in cui a battersi saranno ogni volta due squadre composte da due comici per parte.

Nel corso delle otto settimane i comici che giocheranno con i numeri di “Data Comedy Show” saranno Edoardo Ferrario, Federica Cacciola, Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Stefano Rapone, Luca Ravenna, Valerio Lundini, Michela Giraud, Saverio Raimondo, Carmine Del Grosso, Martina Catuzzi, Daniele Tinti, Tommaso Faoro, Francesco Arienzo, Daniele Fabbri e Francesco Lancia. Ogni puntata sarà chiusa da un riassunto comico-musicale realizzato dal duo dei TU.

- Pubblicità -