David Tennant sarà Litvinenko ex KGB avvelanato, in una serie ITV

David Tennant e Catherine Tate Americons
- Pubblicità -

Notizie serie tv 30 settembre: David Tennant sarà l’ex agente KGB Alexander Litvinenko in una serie ITV e Nordic Entertaiment Group

David Tennant sarà l’ex agente dei servizi segreti russi e del KGB Alexander Litvinenko morto per avvelenamento, in una nuova serie tv prodotta da ITV e Nordic Entertainment Group. Accanto a lui ci sarà Margarita Levieva e la serie in 4 episodi sarà creata da George Kay (Lupin).

Al centro della serie ci sono gli agenti di Scoltand Yard che per 10 anni hanno lavorato per trovare il colpevole dell’omicidio ma anche di Marina, vedova di Alexander che ha lottato per trovare i colpevoli. Durante le indagini Litvinenko ha conferito agli agenti molti dettagli dal suo letto di ospedale, aiutando gli investigatori a trovare due russi che lo avvelenarono con il Polonio 2.0 altamente radioattivo.

- Pubblicità -

Lily-Rose Depp in The Idol di HBO

Lily-Rose Depp debutterà nel mondo delle serie tv come protagonista accanto a Abel “The Weeknd” Tesfaye in The Idol un drama in sviluppo a HBO creato da Tesfaye e Sam Levinson (Eurphoria). Al centro la storia di una cantante che si innamora di un proprietario di un club di Los Angeles che è anche il leader di una setta segreta. Anche se HBO non conferma Depp e Tesfaye dovrebbero essere i due protagonisti.

Altre notizie

FX ha completato il cast del pilot di Kindred serie nata dall’adattamento del romanzo di Octavia E. Butler, scritto da Branden Jacobs-Jenkins. Accanto a Mallori Johnson ci saranno Micah Stock, Ryan Kwanten, Gayle Rankin, Austin Smith, David Alexander Kaplan e Antoinette Crowe-Legacy. Johnson sarà Dana ragazza nera con il sogno di diventare scrittrice che ha lasciato la famiglia per trasferirsi a Los Angeles ma ancor prima di abituarsi alla sua nuova vita, si ritroverà violentemente mandata avanti e indietro nel tempo, nel XIX secolo in una piantagione con cui la sua famiglia è legata. Al centro un amore interraziale tra passato e presente.

Ravi Patel nel cast di Three Women di Showtime accanto a Shailene Woodley, DeWanda Wise e Betty Gilpin, tratto dal libro di Lisa Taddeo con al centro la storia di tre donne che dopo lunghi matrimoni cambiano vita.

Adam Croasdell entra nel cast di Monarch l’atteso drama musicale ambientato in Texas, prodotto da Fox con Susan Sarandon come protagonista.

Hulu ha ordinato Reasonable Doubt, un drama prodotto da Onyx Collective un ramo di Disney composto da creativi di colore. Emayatzy Corinealdi sarà la protaogonista di questo legal drama nei panni di una giudice dall’etica discutibile dell’ampia interpretazione della legge, ma che in fondo è una coraggiosa avvocatessa della difesa.

Yellow Bird parte del gruppo Banijay ha preso i diritti del romanzo The Collective con al centro Camille Gardner, mamma in lutto che a 5 anni dalla morte della figlia è ancora ossessionata dal ricco ragazzo che ritiene responsabile.

Ginger Gonzaga sarà la co-protagonista accanto a Steve Howey di True Lies di CBS, pilot ancora in fase di sviluppo adattamento del film omonimo Gonzaga prenderà il ruolo che era di Jamie Lee Curtis, mamma e moglie che non conosce la vita da spia del marito e si ritrova immischiata nelle sue avventure.

Ed Burns e Felicia Pearson stanno sviluppando una miniserie sulla vita di quest’ultima cresciuta a Baltimora.

- Pubblicità -