Dead Man Down – Il Sapore della Vendetta il thriller su Rai Movie giovedì 11 giugno

dead man down

Dead Man Down Il Sapore della Vendetta il film thriller su Rai Movie stasera giovedì 11 giugno. Trama e Trailer

Dead Man Down – Il Sapore della vendetta è il titolo del film thriller in onda stasera giovedì 11 giugno su Rai Movie dalle 21:10 con Colin Farrel e Noomi Rapace protagonisti.

Il film è uscito nel 2013 con una durata di 110 minuti, distribuito in Italia da Lucky Red e diretto da Niels Arden Oplev e scritto da J.H. Wyman. Dead Man Down negli USA è vietato agli under 18, in Itlaia è consigliato agli over 16. L’incasso è stato di 414 mila euro in Italia, 18 milioni di dollari in tutto il mondo con 10,9 negli USA.

Dead Man Down – Il sapore della vendetta la trama del film stasera su Rai Movie

Protagonista di Dead Man Down è Victor un immigrato ungherese ex agente delle forze speciali, braccio destro di un leader di un boss della mafia di New York, Alphonse Hoyt. La vendetta è il motore della sua azione. Infatti i sicari del boss gli hanno ucciso moglie e figlia.

Victor incontra Beatrice, una ragazza francese che vive con la madre nell’appartamento di fronte a quello di Victore. La donna è rimasta sfiguarata a seguito di un incidente stradale e anche lei ha voglia di vendetta. Una sera vede Victor strangolare un malavitoso che ha scoperto il suo segreto. Beatrice decide di ricattare Victor, non dirà niente a nessuno se ucciderà il pirata della strada che l’ha sfigurata. Mossi dalla sete di vendetta i due finiranno per vivere insieme diverse avventure.

Il cast

  • Colin Farrell: Victor/Laszlo Kerik
  • Noomi Rapace: Beatrice
  • Dominic Cooper: Darcy
  • Terrence Howard: Alphonse Hoyt
  • Armand Assante: Lou Gordon
  • Isabelle Huppert: Maman Louzon
  • Wade Barrett: Kilroy
  • F. Murray Abraham: Gregor

Dove lo trovo in streaming

Il film è in onda su Rai Movie e in streaming su Rai Play giovedì 11 giugno dalle 21:10, inoltre è presente nel catalogo di Amazon Prime Video oltre che a noleggio (e/o acquisto) su TIMVision, Rakuten Tv, Chili e Google/YouTube.