Deal with It il divertente show di Nove con Gabriele Corsi sbarca in prima serata dal 5 gennaio

deal with it
GABRIELE CORSI

Deal With It su Nove in prima serata da domenica 5 gennaio con Gabriele Corsi e tanti complici vip

Dopo aver assestato la fascia dell’access prime-time di NOVE, Deal With It ottiene la promozione in prima serata da domenica 5 gennaio, anche in streaming su Dplay.


Con picchi di 700 mila spettatori e il 2.9% di share Deal with It è stata una piacevole novità dell’autunno televisivo, forse l’unica degna di nota. Un format brillante e divertente che gioca con le reazioni della gente comune sempre imprevedibile e proprio per questo capace di sorprendere. Speriamo solo che questo successo con il conseguente abuso da parte di Nove dello show, tra repliche e sbarco in prima serata, non porti stanchezza per un programma che ha bisogno di freschezza.

La formula di Deal with It

Il meccanismo non cambia anche in prima serata: il conduttore Gabriele Corsi insieme a complici vip, sceglie una coppia di clienti all’interno di un locale pubblico (un ristorante, una trattoria, una caffetteria, un pub), disseminato di telecamere nascoste. Uno dei due verrà portato in una regia nascosta dove riceverà la proposta di partecipare a un gioco che gli permetterà di vincere fino a 2.000 Euro.

Se accetta di partecipare verrà fornito di un auricolare per eseguire gli ordini di Gabriele e del complice di turno che proporrà sfide e prove via via sempre più imbarazzanti. La sfida è costruita su 5 step, superato ogni step, accumulerà una somma di denaro. Al quarto step potrà decidere se rischiare e cercare di portare a termine la sfida vincendo i 2.000 euro o fermarsi ai 1.000 euro accumulati. Per vincere l’altra persona non deve accorgersi che è uno scherzo e non deve abbandonare il locale. Inoltre in qualsiasi momento il concorrente può decidere di lasciare il gioco.

I Complici delle nuove puntate

Complici delle puntate in prima serata sono molti volti già visti nel corso delle puntate come Gabriele Bonci, Francesco Facchinetti, Sergio Friscia, Giorgio Mastrota, Lucia Ocone, Marisa Passera, Scintilla, il Trio Medusa, i The Show e Debora Villa.

I vip potranno interagire in tre diverse modalità: come suggeritori (l’ospite affianca il conduttore nella regia e dà indicazioni al concorrente); come complice (l’ospite va in scena e diventa complice dello scherzo); come concorrente (l’ospite coinvolge un suo parente o amico a sua insaputa e i soldi vinti vanno in beneficienza)