Deal With It torna su Nove con nuovi episodi da lunedì 8 febbraio

deal with it
GABRIELE CORSI

Deal with It da lunedì 8 febbraio le puntate inedite su Nove con Gabriele Corsi e nuovi complici Vip

Dopo mesi di repliche torna da lunedì 8 febbraio Deal with It – Stai al gioco il game show di Nove in onda alle 20:30 con Gabriele Corsi e un gruppo di complici Vip in arrivo per presentare nuovi scherzi e trovare nuove vittime in giro per i locali d’Italia. Questo nuovo ciclo di puntate sono state girate a Milano, Roma e Rimini.

Naturalmente il tutto è stato girato tra fine agosto e ottobre, come ha spiegato Gabriele Corsi a Sorrisi e Canzoni quando i locali erano ancora aperti sia a pranzo che a cena. E speriamo che ne abbiano girati diversi così da coprire il periodo fino alla fine di questa stagione sperando di poter tornare a girare nuovi scherzi la prossima estate. Deal with It è anche in streaming su Discovery+ dove è possibile vedere gli scherzi delle precedenti stagioni.

I Complici Vip

A suggerire alle vittime e ai complici cosa fare ci pensa Gabriele Corsi con alcuni complici Vip tra cui in questa nuova edizione troveremo Simona Ventura, Anna Falchi, Rocco Tanica, Dario Vergassola, Victoria Cabello, Maddalena Corvaglia, Cristina Chiabotto, Maurizia Cacciatori, Maurizio Lastrico, Fabio Troiano e Saverio Raimondo.

La formula di Deal with It

Il meccanismo non cambia: il conduttore Gabriele Corsi insieme a complici vip, sceglie una coppia di clienti all’interno di un locale pubblico (un ristorante, una trattoria, una caffetteria, un pub), disseminato di telecamere nascoste. Uno dei due verrà portato in una regia nascosta dove riceverà la proposta di partecipare a un gioco che gli permetterà di vincere fino a 2.000 Euro.

Se accetta di partecipare verrà fornito di un auricolare per eseguire gli ordini di Gabriele e del complice di turno che proporrà sfide e prove via via sempre più imbarazzanti. La sfida è costruita su 5 step, superato ogni step, accumulerà una somma di denaro. Al quarto step potrà decidere se rischiare e cercare di portare a termine la sfida vincendo i 2.000 euro o fermarsi ai 1.000 euro accumulati. Per vincere l’altra persona non deve accorgersi che è uno scherzo e non deve abbandonare il locale. Inoltre in qualsiasi momento il concorrente può decidere di lasciare il gioco.

A Sorrisi e Canzoni Gabriele Corsi ha raccontato che finora hanno girato 550 scherzi ma ne sono andati in onda poco più di un centinaio considerando i molti scarti tra chi non accetta, chi non ci casca.