Home TV Defiance - I giorni del coraggio, trama e trailer del film in...

Defiance – I giorni del coraggio, trama e trailer del film in onda giovedì 30 luglio su Iris

- Pubblicita -

Defiance – I giorni del coraggio, il film in onda giovedì 30 luglio alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Giovedì 30 luglio 2020, su Iris andrà in onda il film “Defiance – I giorni del coraggio” parte del ciclo “Missione Avventura” in onda ogni giovedì sera, e dedicato ai film di genere avventura. Il film è diretto da Edward Zwick, e si ispira a event reali raccontati nel romanzo “Gli Ebrei che sfidarono Hitler” di Nechama Ted. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film è uscito al cinema nel 2009, incassando poco più di 51.2 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato circa 902 mila euro. Ecco un promo:

Defiance – I giorni del coraggio, la trama

Il film racconta una storia vera. E’ ambientato nei primi anni della Seconda Guerra Mondiale, nell’agosto del 1941, in Bielorussia, occupata dalle forze naziste. Le unità operative Einsatzgruppen sono ormai in tutta Europa a caccia di ebrei, per ucciderli. Tra i pochi sopravvissuti ci sono i quattro fratelli Bielski: Tuvia, Zus, Asael e Aron. Sono gli ultimi rimasti di una famiglia polacca, i cui genitori sono stati uccisi dalla polizia locale su ordine dei tedeschi, che occupavano la Polonia.

- Pubblicita -

I fratelli hanno giurato a se stessi di venditare i loro genitori, prima di scappare verso la foresta di Naliboki, vicino al fiume Nema, dove incontreranno altri ebrei in fuga, e insieme formeranno un gruppo. L’anno dopo, il numero di rifugiati che si sono uniti al gruppo, cresce sempre di più. Per sfamare tutte quelle persone, gli uomini sono costretti a rubare dalle fattorie locali, e il campo viene spostato ogni volta che la polizia ne scopre la posizione. I fratelli, che sono a capo della comunità, iniziano però a scontrarsi sul modo di gestire, sia le rivolte, che il gruppo stesso e questo li porterà a dividersi. Intanto però sta arrivando l’inverno e la fame, le malattie e i tradimenti non fanno sconto a nessuno.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, ma solo a noleggio nelle piattaforme online come Google Play. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà disponibile gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda cliccando qui.

Il Cast

  • Daniel Craig: Tuvia Bielski
  • Liev Schreiber: Zus Bielski
  • Jamie Bell: Asael Bielski
  • Alexa Davalos: Lilka Ticktin
  • Allan Corduner: Shamon Haretz
  • Mark Feuerstein: Malbin
  • Jodhi May: Tamara Skedelsky
  • Tomas Arana: Ben Zion
  • Mia Wasikowska: Chaya
  • Iben Hjejle: Bella
  • Sam Spruell: Arkady Lubczanski
- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!