Deadly Tropics – Tropicques Criminels è stato tradotto letteralmente da Sky con Delitti ai Tropici arrivata alla sesta stagione che è trasmessa in questa estate 2025, mentre Rete 4 ha optato per una scelta diversa cambiando il titolo in Delitti ai Caraibi. Può cambiare il titolo ma la serie è la stessa e arriva dal 22 luglio con la terza stagione su Rete 4.
Il poliziesco al femminile ambientato nelle Antille francesi vede come protagonista la comandante della Police Nationale Mélissa Sainte-Rose (Sonia Rolland), originaria della Martinica, ormai in pianta stabile a Fort-de-France con i due figli, dopo anni a Parigi. Nella capitale dell’isola – nel cuore dell’arcipelago dei Caraibi, parte delle Piccole Antille – Sainte-Rose è alle dipendenze di Gaëlle Crivelli (Béatrice de La Boulaye), comandante assai fumantino e poco incline alle smancerie. Mélissa e Gaëlle sono l’una l’opposto dell’altra, ma in coppia funzionano bene. In comune hanno una persona: Franck, ex marito della prima (e quindi padre di Chloé e Lucas) ed ex amante della seconda…
Delitti ai Caraibi 3 la trama delle puntate del 12 agosto
3×07 Segreti militari: Una giovane soldatessa viene assassinata durante un’esercitazione militare. Si era appena arruolata nella marina. Le indagini si concentrano sul fatto che stesse cercando di fuggire dall’isola o se sia stata uccisa perchè una donna nella marina non è ancora accettata da tutti.
3×08 Padri e figli: Lucas, il figlio di Melissa, viene gravemente ferito da un colpo d’arma da fuoco e lasciato per morto. Melissa viene sollevata dalle indagini, ma una madre furiosa non si ferma. Scopre che, per ottenere denaro, suo figlio aveva partecipato a una vasta truffa.
5 agosto
3×05 Indagando sull’omicidio di un prete, Gaelle e Melissa si interessano ad una suora dal passato losco.
3×06 Una creatura fantastica del folklore delle Antille, una giornalista appassionata di occulto uccisa, una persona che ha visto troppo
28 luglio
3×03 Gaelle e Melissa indagano sull’omicidio di un concorrente del concorso Mr. France.
3×04 Allucinazioni: Melissa e Gaelle indagano sulla morte di una giovane, avvenuta dopo aver ingerito una dose massiccia di allucinogeno. Crivelli, intanto, ha qualche difficolta’ personale.
22 Luglio
3×01 Un caso in alto mare: Un subacqueo viene assassinato sott’acqua. L’indagine porta Melissa e Gaëlle a esplorare il mondo di un gruppo di personaggi eccentrici che vivono per le immersioni e le feste in spiaggia. Scoprono anche il coinvolgimento di un vecchio ristoratore costretto a fare da corriere per trafficanti di droga. Gaëlle torna al lavoro dopo cinque mesi in mare e subito si trova di fronte a questo caso.
3×02 La fine del processo Barnabè: Gaëlle viene chiamata a testimoniare in un processo legato a un vecchio caso che aveva seguito prima dell’arrivo di Melissa. Durante la sua testimonianza, l’imputata muore avvelenata. L’indagine si concentra sulla vittima dell’imputata, il suo ex-marito, proprietario di un campo da golf, al quale aveva sparato e che ora è in sedia a rotelle. Melissa sospetta che l’uomo sia un narcisista perverso.
Il Cast
- Sonia Rolland è Melissa Sainte-Rose
- Beatrice de la Boulate è Gaëlle Crivelli
- Julien Béramis è il tenente Aurélien Charlery,
- Stéphan Wojtowicz è il Commissario Alain Etcheverry;
- Valentin Papoudof è Philippe Dorian;
- Antoinette Giret è Jade, la figlia di Melissa,
- Benjamin Douba-Paris è Lucas, il figlio di Melissa,
- Mark Grosy è Gaëtan Coste
- Ariè Elmaleh è Franck ex di entrambe