Demolition – Amare e Vivere la trama del film stasera su Rai Movie mercoledì 12 ottobre

Demolition – Amare e vivere è il film del 2015 in onda questa sera mercoledì 12 ottobre 2022 su Rai Movie. Scritto da Bryan Sipe, il film è diretto da Jean-Marc Vallèe, regista recentemente scomparso vincitore dell’Oscar per Dalla Buyers Club (come montatore) e di due Emmy per Big Little Lies. Il film racconta la storia di un uomo di successo che deve affrontare l’improvvisa morte della moglie. Il protagonista di Demolition è Jake Gyllenhaal.

Il film è uscito nel 2015, in Italia è passato nell’indifferenza incassando appena 79 mila euro, a livello globale non ha superato i 4.2 milioni di dollari con una percentuale su Rotten Tomatoes del 54% e 49 su 100 su Metacritic con recensioni non sempre lusinghiere.

Demolition Amare e vive la trama del film stasera in tv

Demolition è la storia di Davis che lavora come investitore a New York. Ha un discreto successo ma la sua vita ha una svolta improvvisa quando la moglie Julia muore in un incidente stradale in cui anche lui era coinvolto rimanendone ferito. Mentre si riprende in ospedale, inizia a raccontare il suo stato emotivo a una donna che lavora al servizio clienti dei distributori di cibo. Quando torna a lavoro, prima di quanto preventivato, inizialmente sembra avere un approccio distaccato a quanto successo sembra non provare nulla.

La donna con cui si era scritto per lamentarsi delle macchinette, lo segue ma per errore rivela la sua identità. Così Davis conosce Karen, fidanzata col suo datore di lavoro, madre di un problematico quindicenne e tra i due nasce una bellissima amicizia platonica. Davis inizia a cercare la “verità nelle cose” rompendole, distruggendole, cercando così una spiegazione al proprio dolore. E distrugge anche la sua casa.

Il trailer di Demolition

Come lo recupero in streaming

Demolition – Amare e Vivere è in live streaming su RaiPlay, inoltre si può acquistare e/o noleggiare su Prime Video Store, TimVision, Rakuten Tv, Apple Tv, Google Play/You Tube, CG Digital e Chili.

Il cast

  • Jake Gyllenhaal: Davis Mitchell
  • Naomi Watts: Karen Moreno
  • Chris Cooper: Phil Eastwood
  • Judah Lewis: Chris Moreno
  • C.J. Wilson: Carl
  • Polly Draper: Margot Eastwood
  • Heather Lind: Julia Eastwood