Detective Reyka, dal Sudafrica il nuovo crime per Sky Investigation e NOW

detective reyka
- Pubblicità -

Detective Reyka la trama della nuova serie tv su Sky e NOW da oggi domenica 14 novembre 2021

Debutta oggi su Sky Investigation e NOW in streaming domenica 14 novembre, Detective Reyka un crime drama che arriva dal Sudafrica con al centro una detective che è stata rapita e abusata per 4 anni tra i 12 e i 16 anni. La serie è creata da Rohan Dickson e vede nel cast anche Iain Glen che interpreta proprio il rapitore.

Prodotta da Quizzical Pictures e Serena Cullen Productions, la serie è stata rilasciata lo scorso luglio su M-Net piattaforma pay sudafricana, distribuita a livello internazionale da Fremantle.

- Pubblicità -

Detective Reyka la trama

La serie Detective Reyka da oggi su Sky Investigation, è costruita su due diversi piani temporali tra passato e presente, da un lato c’è il rapimento della protagonista nel 1994 dall’altro il presente quando Reyka è ormai una brillante profiler e investigatrice.

Nel 1994 Reyka a 12 anni e nel giorno delle elezioni mentre l’apartheid in Sudafrica stava finendo, lei figlia di una coppia mista, mentre era insieme alla madre giornalista, viene rapita. Il suo rapitore è Angus Spelman un uomo immigrato scozzese che rapisce bambini per poi abusarne quando arrivano all’età giusta. A 16 anni Reyka riesce a scappare facendo arrestare e condannare i suoi rapitori.

Nel presente Reyka è un’adulta, è diventata una detective, anzi una profiler e si ritrova a indagare su un omicidio compiuto probabilmente da un serial killer. Ma Reyka continua a soffrire dei traumi del suo passato ma in qualche modo i suoi traumi aiutano il suo esser diventata “detective Reyka”.

Quanti episodi sono?

La prima stagione di Detective Reyka è composta da 8 episodi, saranno rilasciati 2 ogni settimana su Sky Investigation e NOW in streaming. Al momento non ci sono notizie su un eventuale rinnovo.

Il trailer italiano

Il Cast

  • Kim Engelbrecht è Reyka Gama
  • Iain Glen è Angus Speelman, contadino scozzese che rapisce bambini non potendo averne insieme alla moglie, quando raggiungono una certa età ne abusa sessualmente
  • Nokuthula Ledwaba è Portia, la moglie di Angus
  • Anna-Mart van der Merwe è Elsa Meyer, giornalista mamma di Rekya
  • Hamilton Dlamini è Hector Zwane,
  • Mavuso Simelane è Samuel Zwane detective orgoglioso e ambizioso
  • Tamara Jozi è la nonna di Bongi
  • Leeanda Reddy è Sewsunker, detective forense.
  • Thando Thabethe è Constable Nandi Cele.
  • Desmond Dube è il Pastore Ezekiel, leader spirituale un po’ showman
- Pubblicità -