Detectives Casi Risolti e irrisolti su Rai 2, il caso della prima puntata 12 giugno

Detectives
Rocco Fasano during the awards ceremony for the Diversity Media Awards 2019: a human rapsody at Alcatraz. Milan (Italy), May 28th, 2019 (Photo by Marco Piraccini/Archivio Marco Piraccini/Mondadori via Getty Images)
- Pubblicità -

Detectives Casi Risolti e Irrisolti la prima puntata sabato 12 giugno in seconda serata su Rai 2

Debutta stasera sabato 12 giugno un nuovo programma dedicato agli appassionati di true crime e in onda il sabato sera in seconda serata su Rai 2 Detectives – Casi risolti e irrisolti. Condotto da Giuseppe Rinaldi, il programma è realizzato insieme alla Polizia di Stato e mette al centro gli investigatori che hanno seguito casi controversi e complessi di cronaca nera.

Nell’arco di sei puntate Detectives – Casi risolti e irrisolti racconterà fatti di cronaca nera alcuni noti, altri meno noti, analizzati attraverso i documenti d’indagine, casi  risolti che hanno tenuto con il fiato sospeso gli italiani o cold case che ancora aspettano di essere risolti. La prima puntata di Detectives Casi Risolti e Irrisolti è stasera sabato 12 giugno alle 22:40 su Rai 2 e in streaming su RaiPlay.

- Pubblicità -

Come è strutturato il programma

Saranno in tutto sei puntate, con una trama narrativa avvincente, ripercorreranno dal principio le indagini attraverso i documenti originali, il racconto dei testimoni, la ricostruzione dei fatti, tutte le evidenze raccolte nell’indagine giudiziaria e materiali audio/video/fotografici spesso inediti, con il supporto di esperti e neuropsichiatri di fama internazionale.

Un racconto fortemente ancorato ai fatti, reso credibile proprio dal coinvolgimento e dalla collaborazione attiva della Polizia di Stato che rende il programma una assoluta novità nel panorama tv crime italiano. Inoltre per 3 delle sei puntate in esclusiva ci sarà l’ex profiler FBI Jim Clemente, per la prima volta in tv in Italia. L’ispiratore e consulente di Criminal Minds, la famosa serie  americana, in collegamento da Los Angeles, traccerà i profili criminali dei possibili assassini dei cold case, dopo un accurato studio dei fascicoli d’indagine raccolti dagli investigatori della Polizia di Stato.

Detectives Casi risolti e irrisolti il caso della prima puntata del 12 giugno

Il delitto Simmi un cold case è al centro della prima puntata del 12 giugno. Si tratta di un omicidio avvenuto a Roma nel 2011. Flavio Simmi, 33 anni, venne freddato in strada nel cuore del quartiere Prati in pieno giorno con sette colpi di arma da fuoco: una vera e propria esecuzione.

- Pubblicità -