Home TV Detroit di Kathryn Bigelow stasera giovedì 30 aprile su Rai 4

Detroit di Kathryn Bigelow stasera giovedì 30 aprile su Rai 4

- Pubblicita -

Detroit il dramma di Kathryn Bigelow giovedì 30 aprile su Rai4, in seconda serata Dark Night.

Giovedì sera all’insegna dei racconti americani su Rai 4 con due nuovi appuntamenti del ciclo American Tale. In prima serata alle 21:20 di giovedì 30 aprile il dramma Detroit di Kathryn Bigelow che ricostruisce le rivolte cittadine del 1967.

Il ciclo American Tales prosegue in seconda serata con un’altra storia vera tratte dalle violente cronache americane: “Dark night” di Tim Sutton. La pellicola ricostruisce i fatti e le circostanze che hanno portato alla terribile strage di Aurora in Colorado nel 2012, quando un folle assassino uccise 12 persone durante la proiezione di un film di Batman.

Detroit la trama del film stasera su Rai 4

Al centro di Detroit gli scontri avvenuti tra il 23 e il 27 luglio del 1967 nati dopo l’intervento della polizia in un bar senza licenza in una zona della città a maggioranza afro-americana, portando a 43 morti 1,189 feriti e 7,200 arresti. Il tutto è raccontato con gli occhi di un ragazzo che sogna di sfondare nel mondo della musica pop.  Il gruppo di cantanti si allontana, ma a causa degli scontri e del coprifuoco imposto, si separa; Larry e suo fratello minore si rifugiano per la notte al Motel Algiers, dove fanno conoscenza di due ragazze bianche, che già alloggiavano nella struttura. Finendo così nell’occhio del ciclone.

Dove lo trovo in streaming

- Pubblicita -

Detroit è in streaming live su Rai Play durante la messa in onda su Rai 4, disponibile nel catalogo Netflix e a noleggio su Chili. Il film Dark Night in seconda serata anche su Rai Play, è presente a noleggio su Chili, Apple e Google/YouTube.

Il cast

  • John Boyega: Melvin Dismukes
  • Will Poulter: Philip Krauss
  • Algee Smith: Larry Reed
  • Jacob Latimore: Fred Temple
  • Jason Mitchell: Carl Cooper
  • Hannah Murray: Julie Ann
  • Jack Reynor: Demens
  • Kaitlyn Dever: Karen
  • Ben O’Toole: Flynn
  • John Krasinski: avvocato Auerbach

La regia è di Kathryn Bigelow mentre la sceneggiatura è di Mark Boal, il film è prodotto da Annapurna e MGM, distribuito in Italia da Eagle.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!