Detto Fatto non in onda su Rai 2, ieri 5 maggio ultima puntata, i saluti di Bianca Guaccero

detto fatto
Foto: Ufficio Stampa Rai
- Pubblicità -

Detto Fatto oggi non in onda venerdì 6 maggio per la partenza del Giro d’Italia, i saluti di Bianca Guaccero

Ieri giovedì 5 maggio è andata in onda l’ultima puntata di Detto Fatto. Non l’ultima della stagione ma l’ultima di sempre. Il programma chiude. Oggi venerdì 6 maggio parte il Giro d’Italia su Rai 2 e per il futuro si pensa a una nuova trasmissione. Commossi ma anche un po’ polemici, i saluti del cast con Gianpaolo Gambi che tra il serio e il faceto dice “perchè finisce? non avete più bisogno di no. Non abbiamo più niente da insegnarvi“.

Anche Caterina Balivo storica conduttrice del programma, ha salutato tutti con un videomessaggio a sorpresa in cui ha ringraziato le persone che lavorano al programma e anche Bianca Guaccero che ne ha raccolto l’eredità (qui si può vedere il messaggio). A fine puntata Bianca Guaccero ha fatto un lungo discorso finale “ero abituata a interpretare personaggi, qui sono stata Bianca”, ringraziando ma anche togliendosi i proverbiali sassolini “ci avete sempre seguiti nonostante i continui cambiamenti di orario: un giorno un’ora in più, un giorno un’ora in meno”. Anche contro i giornalisti “non credete proprio a tutto ciò che leggete” qui il video

Gli ultimi tutorial di Detto Fatto

Ultima settimana per Detto Fatto dal 2 al 5 maggio, complice la partenza del Giro d’Italia venerdì 6 maggio su Rai 2. Il programma di Rai 2 prodotto da Endemol Shine Italia è in onda con i suoi tutorial e diversi ospiti questa settimana da lunedì a giovedì. Il programma è condotto da Bianca Guaccero, con Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi, presenze fisse della trasmissione ma stando alle prime indiscrezioni, il prossimo anno dovrebbe essere rivoluzionato con nuovi conduttori.

L’appuntamento con i tutorial di Detto Fatto questa settimana è dalle 15:15 dal lunedì al venerdì a meno di cambiamenti improvvisi legati ad attività parlamentari o altre trasmissioni di servizio. Il programma è una finestra interattiva costantemente aperta sul Paese, con un approccio positivo alle tante difficoltà della vita, tra rubriche, approfondimenti e con­sigli utili per affrontare i problemi dei telespettatori, che potranno interagire con il programma mandando, anche attraverso i social network, le proprie richieste visto che il programma è in diretta.

Detto Fatto i tutorial della settimana dal 2 al 5 maggio

Detto Fatto 5 maggio

Il 5 maggio a Detto Fatto la stilista delle spose Pinella Passaro, che aiuterà la sua ospite a trovare l’abito dei suoi sogni e avrà delle modelle d’eccezione che sfileranno con abiti da cerimonia: Matilde Brandi, Mariolina Cannuli, Patrizia Rossetti e Mariolina Simone. Presenti anche il mago dei capelli, Salvo Filetti, e la Chef stellata Cristina Bowerman. La rubrica “W la Rai” sarà dedicata ai “Detto Gatto”, i premi tv di Detto Fatto, e ci saranno Rosella Erra e le “presenter” Matilde Brandi, Mariolina Cannuli, Patrizia Rossetti e Mariolina Simone. Inoltre, nel corso della puntata, interverranno in collegamento anche gli altri tutor del programma per salutare il pubblico al termine di questa stagione.

Le anticipazioni di lunedì 2 maggio

A Detto Fatto il 2 maggio torna Giovanna Civitillo, con la sua rubrica “Giovanna Tuttofare”, dove sarà  protagonista di una vera e propria maratona di tutorial per dimostrare i progressi fatti in questa edizione. Con lei ci saranno le regine del pulito Titty e Flavia, il vivaista Fabiano Oldani e, per la cucina, Luisanna Messeri, che, nel corso della puntata, proporrà poi anche una sua ricetta. Per il tutorial di Beauty ci sarà l’esperta di massaggio facciale Alessandra Ricchizzi, mentre per “Detto Fatto Risponde” ci saranno sia le esperte di economia Manuela Donghi e Silvia Sgaravatti, che parleranno di clickbait, sia il pedagogista Daniele Novara, a disposizione dei telespettatori del programma. La rubrica “Detto Fatto Parade” sarà dedicata all’Eurovision Song Contest e avrà come ospiti Iva Zanicchi e Giovanna Civitillo.

Detto Fatto 3 maggio

Martedì arrivano la fashion designer bon ton Olivia Ghezzi, l’esperta dello sguardo Sara Vecchi, per il fitness, Jill Cooper con i suoi consigli, e, per “Detto Fatto risponde” la nutrizionista Monica Germani. A “Discostar” si parlerà di Dalida con suo fratello, Bruno Gigliotti, in arte Orlando, e con Antonella Ferrari. Presente anche l’esperto meteo Massimo Martinelli.

Le anticipazioni del 4 maggio

Mercoledì 4 maggio a Detto Fatto in onda dalle 16 arrivano Nenella Impiglia, con la sua rubrica dedicata alle scarpe, la Dott.ssa Anadela Serra Visconti, per parlare di medicina estetica e cosmesi naturale, l’interior designer Luca Medici e il pizzaiolo Gino Sorbillo. A W la Rai si parla dei David di Donatello con Martina Colombari e Benedicta Boccoli.

In streaming

Come ogni programma in onda sulle reti Rai, sarà visibile in diretta streaming dalle 15:15 su Rai Play, nella sezione delle dirette. Il programma sarà anche disponibile gratuitamente on-demand, dopo la messa in onda, per una visione più comoda e adatta ai vostri impegni. La puntata la troverete nella pagina dedicata che trovate cliccando qui.

- Pubblicità -