Deutschland ’89: La Caduta del muro venerdì 11 dicembre su Sky e Now Tv chiude la trilogia sulla Guerra Fredda

Deutschland 89

Deutschland ’89: La Caduta del Muro su Sky Atlantic e Now Tv da venerdì 11 dicembre chiude la trilogia sulla guerra fredda

La traumatica caduta del muro di Berlino rivoluzione la vita di Martin e cambia le sorti del mondo intero, un simbolo di libertà che si ripercuote in Deutschland ’89 inevitabile ultimo capitolo della Trilogia tedesca di Sky (distribuita da Amazon negli USA) iniziata con Deutschland ’83 e proseguita con l’86.

Deutschland ’89 arriva da venerdì 11 dicembre su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv (oltre che su Sky Go in mobilità) creata e prodotta da Anna Winger e Jörg Winger, vincitrice di un International Emmy Award nel 2016. In questo ultimo capitolo la serie ci porta in un mondo che cambia provando a raccontarci come i protagonisti riusciranno ad adeguarsi alla nuova realtà. Niente sarà più come prima soprattutto per Martin il protagonista della serie che nel corso degli anni si ritrova progressivamente ad affrontare tutti i turbamenti di un tedesco dell’est, alle prese con i cambiamenti dell’ovest, passando dalla scoperta del mondo “diverso” dal proprio fino allo sconvolgente crollo delle proprie sicurezze e della propria identità.

Deutschland 89 la trama

Ambientata tre anni dopo gli avvenimenti della serie precedente, Deutschland ’89 narra le conseguenze di un momento cruciale per la storia mondiale. La caduta del muro di Berlino stravolge il mondo di Martin Rauch, l’agente dei servizi segreti della Germania orientale interpretato anche in questi nuovi episodi da Jonas Nay. Il suo governo è crollato, il suo futuro è incerto e Martin dovrà prendere una decisione determinante per il proprio destino. L’uomo dovrà decidere se unirsi al KGB, andare ad ovest e lavorare per un’agenzia nemica, se utilizzare i contatti internazionali per iniziare una nuova carriera, o semplicemente scappare in paradiso con l’oro accumulato.

Il Cast

  • Jonas Nay è Martin Rauch, HVA agent
  • Maria Schrader è Lenora Rauch, zia di Martin
  • Ari Kurecki è Max, figlio di Martin
  • Svenja Jung è Nicole Zangen
  • Lavinia Wilson è Brigitte Winkelmann
  • Raul Casso è Hector Valdez