Dituttounpop > TV > Din Don – Un paese in due, trama del film in onda stasera 20 dicembre su Cine34

Din Don – Un paese in due, trama del film in onda stasera 20 dicembre su Cine34

Stasera martedì 20 dicembre 2022 su Cine34 andrà in onda la commedia italiana “Din Don – Un Paese in due“. Il film tv è diretto da Paolo Geremei ed è il terzo capito della saga Din Don, che vede nel cast i comici Enzo Salvi e Maurizio Mattioli. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su Cine34. Il film, non è mai uscito al cinema nemmeno in Italia, visto che si tratta di una prodotto realizzato direttamente per la televisione. Il film in onda stasera è disponibile in streaming in Italia su Infinity+. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:30 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Infinity.

Din Don – Un Paese in Due, la trama e il cast

La trama di Din Don – Un Paese in due vede Don Donato che ha deciso di dire la verità: vuole infatti raccontare a tutti che lui non è un vero prete per tornare finalmente con Cesira e fare da padre al piccolo Junior. Ma lo zio, sua eccellenza, non è d’accordo perché ha paura che lo scandalo derivante gli farebbe perdere la possibilità di diventare cardinale.

Mentre cerca in tutti modi di fargli cambiare idea, un’altra scure si abbatte su Don Donato. Infatti la banca etica, che lui gestisce grazie ai soldi elargiti da una misteriosa donazione, è entrata nel mirino della finanza che indaga su un traffico illecito di soldi. Intanto anche i vecchi compari di Don Donato, evasi di prigione, lo raggiungono con l’intenzione di estorcergli due milioni di euro. Come fara’ ad uscire da tutto questo ginepraio?

Il Cast

Torna il cast principale del film Enzo Salvi, Andrea Dianetti, Maurizio Mattioli che abbiamo visto anche nell’ultimo film Bianco Natale del ciclo Din Don andato in onda nei giorni scorsi su Italia 1.

  • Enzo Salvi: Donato/don Donato
  • Maurizio Mattioli: vescovo
  • Andrea Dianetti: Luigi
  • Emy Bergamo: Cesira
  • Gabriele Carbotti: Don Gabriele
  • Adolfo Margiotta: Murena
  • Leonardo Bocci: Smilzo
  • Valerio Staffelli: se stesso