Pubblicità
Dituttounpop > TV > Discovery debutta in chiaro dal 5 ottobre con la Shark Night

Discovery debutta in chiaro dal 5 ottobre con la Shark Night

Pubblicità

Il gruppo WarnerBros Discovery dopo la rottura netta con Sky e in attesa dello sbarco di HBO Max in Italia, si rafforza in chiaro con l’arrivo del suo canale più simbolico, lo storico Discovery Channel, che per l’occasione si chiamerà semplicemente Discovery. Il canale sarà disponibile dal 5 ottobre al numero 37 del digitale terrestre prendendo il posto di Warner TV un canale generalista di film e serie tv che non ha mai davvero preso piede.

Discovery arriva in chiaro

Discovery sarà un canale per tutti, ricchissimo di contenuti, con una nuova veste grafica e un’offerta premium per un pubblico più ampio. Un traguardo che rinnova la missione del canale: ispirare curiosità e meraviglia sul mondo, ampliando i confini della conoscenza.
Rappresenterà il brand più riconoscibile e identificativo a vocazione documentaristica
dell’offerta free, con una programmazione che vedrà un mix dei capisaldi del genere factual – avventura, storia, natura, mistero, docu-reality – e nuove serie: centinaia di titoli iconici e produzioni unscripted per un palinsesto ricco, stimolante e pop. Il canale rafforzerà anche la sua presenza digitale e social per dialogare con un pubblico sempre più ampio e trasversale.

- Pubblicità -

I primi titoli

Il debutto in chiaro si celebra con una Shark Night senza precedenti: domenica 5 ottobre alle 21:15 tre speciali porteranno a esplorare il mondo degli squali tra scienza, mito e storia. La serata si apre con Avventure Impossibili: Squali di Guerra, in cui Josh Gates, volto amatissimo del canale, si immerge nelle profondità per rintracciare un relitto perduto della Seconda Guerra Mondiale, mescolando esplorazione subacquea e storia militare. Nelle stesse acque, un gruppo di scienziati affronta le sfide per scoprire la verità sulla possibile esistenza dello squalo preistorico in La Leggenda dello Squalo Demoniaco; mentre
Riley Elliot e Andy Casagrande partono per un’epica spedizione tra correnti e abissi ne I Superpoteri dello Squalo Mako, alla scoperta dei segreti di questi predatori incontrastati.

Proseguendo l’autunno di Discovery, Gates torna mercoledì 8 ottobre alle 21:15 con un’avventura diversa e assolutamente unica, sulle tracce di un monumento misterioso. Esploratore, archeologo e conduttore, Gates è un moderno Indiana Jones che, con il suo stile ironico e avventuroso, viaggia da anni in tutto il mondo alla scoperta di leggende e tesori perduti. Nei primi due episodi di Avventure Impossibili accompagna il pubblico in una corsa contro il tempo per svelare l’affascinante mistero della tomba perduta
di Alessandro Magno.

Discovery in chiaro
Show Art

Dalla costa egiziana fino alle rovine sommerse di Alessandria, Josh seguirà una scia di
indizi che lo condurranno a una sorprendente ipotesi: il corpo del grande conquistatore potrebbe trovarsi nella cattedrale di San Marco, a Venezia.

Ma non finisce qui. Spazio anche al racconto della Guardia Civil spagnola e del suo corpo speciale in prima linea per la salvaguardia degli animali (Animal Security: Spagna, dal 6 ottobre in prima serata), alle nuove avventure del cercatore d’oro Tod Hoffman impegnato nel recupero di una miniera sull’orlo del fallimento (La febbre dell’oro: le miniere degli Hoffman, dal 10 ottobre in prima serata) e a una serata dedicata all’antico Egitto con Ramses III: La Tomba dei Misteri e Il Mistero della Valle dei Re, un viaggio tra enigmi
irrisolti, scavi spettacolari e scoperte capaci di riscrivere la storia.

Pubblicità