Ecco Discovery+ lo streaming tra Naked Attraction, Elettra Lamborghini e Matrimonio a Prima Vista

Discovery
- Pubblicità -

Arriva Discovery+ la piattaforma internazionale al posto di DPlay Plus con factual e documentari, Matrimonio a Prima Vista Italia dal 19 gennaio

Nasce oggi il 6 gennaio una nuova piattaforma di streaming internazionale (ma nel mondo debutterà il 4),  Discovery+ che in Italia prenderà il posto di DPlay Plus e avrà le produzioni originali italiane e internazionali del gruppo Discovery da Matrimonio a Prima Vista a Naked Attraction e la novità Elettra e il resto scompare. E il 19 gennaio si parte subito forte con le puntate in anteprima della nuova edizione di Matrimonio a Prima Vista.

L’obiettivo è quello di rendere globali le produzioni Discovery anticipando quello che poi sarà in onda sui canali del gruppo sul digitale terreste e Sky in Italia. La piattaforma è ovviamente a tutto quello che non è fiction, ma anche allo Sport con la possibilità di aderire a un’offerta unica che comprenda anche i canali Eurosport con la possibilità di vedere le Olimpiadi la prossima estate. In Italia il lancio sarà supportato da TIM che farà un’offerta dedicata con TIMVision e il box TIM, oltre che portare i canali sulla sua piattaforma (nel Regno Unito l’accordo è con Sky Q quindi in futuro aspettiamoci l’app anche su Sky). Inoltre è stato annunciato anche un accordo con Vodafone Tv che continuerà ad avere i canali lineari e presenterà l’app in promozione per gli abbonati.

- Pubblicità -

Discovery + quanto costa?

Dal 6 gennaio gli abbonamenti di DPlus passano a Discovery+. Il costo della nuova piattaforma, disponibile su tutti i device mobile, tablet, computer e Tv connesse avrà un costo diverso a seconda se sia o meno incluso Eurosport. Vediamo insieme i costi:

  • Discovery+ 3,99 euro al mese o 39,90 euro all’anno (con risparmio di 2 mesi)
  • Discovery+ più Eurosport 7,99 euro al mese oppure 69,90 euro all’anno (risparmio di 25.98 €).

Cosa ci sarà?

Discovery+ avrà diversi titoli in esclusiva e altri in diretto legame con i canali. I programmi di Real Time, DMax, HGTV saranno in streaming su Discovery Plus sia in anteprima che in modalità on demand (ma non è chiaro se resterà la parte free per rivedere le puntate già trasmesse).

Tra i titoli in arrivo ci sarà la nuova edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia e poi l’attesa prima edizione di Love Island Italia un format internazionale che sarà adattato per la prima volta. La cantante e influencer Elettra Lamborghini si racconterà in “Elettra e il resto scompare”. Ci sarà una versione italiana di Naked Attraction in cui un single sceglie un partner tra 6 persone nude. Infine arriva Ti spedisco in convento Italia in cui 5 ragazze tra i 18 e i 23 anni passeranno un periodo con un gruppo di suore in un convento.

Discovery+ Free

L’arrivo della piattaforma ha sciolto il dubbio non chiarito in precedenza: Discovery+ avrà una parte Free, gratuita, come aveva DPlay con i canali Live Nove, Real Time, DMax, Food Network, K2, Motor Trend, HGTV, Giallo e Frisbee (nella sezione “Canali” ci sono anche quelli a pagamento come Eurosport o Discovery Science).

Nella sezione Free anche una selezione di titoli da Deal With It a Cortesie per gli ospiti, ma che almeno al momento non sembra avere quella funzione “on demand” di recupero dei programmi andati in onda magari il giorno prima in tv. In ogni caso la dicitura “Free” accompagna quei video che possono essere visti senza abbonamento.

- Pubblicità -