Pubblicità
Dituttounpop > TV > Discovery+ arriva su Sky Q, tra app e lo sconto per gli abbonati

Discovery+ arriva su Sky Q, tra app e lo sconto per gli abbonati

Pubblicità

Su Sky Q arriva l’app di Discovery+ si rafforza la partnership con Warner Bros. Discovery

Discovery+ disponibile su Sky Q dal 30 giugno. Nell’hub di Sky attera un’altra app per ampliare ulteriormente l’offerta di contenuti dell’on demand e della futura Sky Glass la Smart Tv di Sky in arrivo prossimamente anche in Italia dopo il Regno Unito. Discovery+ si va ad affiancare a Disney+, Netflix, Prime Video, Apple Tv+, Mediaset Play, Peacock (anche se quest’ultima è direttamente on demand con i suoi contenuti).

L’arrivo dell’app rafforza l’accordo tra Sky e Warner Bros. Discovery che già prevede i canali free e pay di Discovery Channel (tra cui Real Time, DMax) ed Eurosport 1 e 2, senza dimenticare l’accordo con il mondo HBO e con i film Warner in corso fino al 2025. Sky Q rafforza la sua leadership di Hub di contenuti attraverso l’on demand dei propri canali e le diverse app.

- Pubblicità -

L’offerta discovery+ per gli abbonati Sky

Tramite Sky Extra gli abbonati Sky potranno attivare gratuitamente l’offerta Intrattenimento con pubblicità di discovery+ per 12 mesi, alla scadenza potranno decidere se rinnovare questo abbonamento a 1.99 € al mese oppure disdirlo.

Su discovery+ si trovano in anteprima i titoli dei canali del gruppo come Tailor Made – Chi ha la stoffa? iniziato il 28 giugno, la nuova edizione di Matrimonio a Prima vista dal 15 luglio in anteprima su discovery+ e Bake Off Italia in partenza il 26 agosto tra streaming e Real Time. E poi i programmi di genere crime, i documentari e il wrestiling. Per attivare l’offerta basterà andare sull’app e seguire le indicazioni.

- Pubblicità -

L’offerta che consente di avere l’intrattenimento di discovery+ senza costi aggiuntivi per i primi 12 mesi è disponibile anche per gli abbonati Sky Q che sono già in possesso di un account discovery+. Si potrà attivare l’offerta aprendo l’app discovery+ su Sky Q, selezionando la voce “Attiva l’offerta di Sky” e seguendo le istruzioni. Per fruire del servizio discovery+ sarà poi necessario inserire le credenziali dell’account discovery+ creato o associato in fase di attivazione dell’offerta.

Le dichiarazioni

Andrea Duilio, amministratore delegato Sky Italia ha commentato “La nostra strategia di aggregazione delle principali app in streaming su Sky Q fa così un ulteriore passo avanti. Tutto questo arricchisce ulteriormente la scelta di contenuti di qualità per i nostri abbonati”. 

- Pubblicità -

Alessandro Araimo, General Manager Southern Europe Warner Bros. Discovery, ha sottolineato come Sky sia un “Sky è un partner storico per il nostro gruppo e siamo lieti di estendere la collaborazione in un mercato chiave come quello italiano. L’approdo di discovery+ su Sky Q rafforza la nostra strategia di essere presenti su tutte le principali piattaforme, offrendo agli abbonati la miglior esperienza possibile.”

Il futuro è HBO Max?

L’approdo di discovery+ apre la strada all’arrivo di HBO Max? Naturalmente ora entriamo nell’ambito della speculazione. Dopo l’acquisizione di Discovery di Warner Bros anche a livello americano stanno ancora studiando le modalità per unire HBO Max con il mondo discovery+. In ogni caso Warner Bros ha un accordo con Sky nei paesi in cui è presente la piattaforma satellitare, fino al 2025 e fino a quella data, a meno di nuovi accordi, nulla si muoverà. Nel frattempo HBO Max sta arrivando negli altri paesi europei non Sky.

- Pubblicità -

Considerando la mole di titoli sia di serie tv che film che toglierebbe ai pacchetti Sky Cinema e Sky Tv non è da escludere che in futuro si studi un’offerta congiunta, oltre l’app, per HBO Max su Sky, sul modello di Paramount+ che arriverà inclusa per gli abbonati Sky Cinema. Ma siamo nel campo delle ipotesi.

Dopo Discovery+ addio ai canali?

L’arrivo di discovery+ su Sky Q è un preludio all’addio ai canali? Per il momento la risposta a questa domanda è ovviamente no. La penetrazione della piattaforma discovery+ è ancora limitata e la raccolta pubblicitaria dei canali sia in chiaro che pay, oltre che l’accordo con Sky è ancora vantaggioso. Per quanto riguarda il futuro, tutto è in movimento e l’avanzata delle hub su Sky Q o la scelta Disney di eliminare tutti i canali, lo dimostrano.

- Pubblicità -
Pubblicità