Disney Channel e Disney Junior lasciano Sky e NowTV dal 1 maggio 2020

Disney Channel

Disney Channel e Disney Junior non saranno più su Sky dal 1° maggio 2020. Su NowTV dal 1° maggio arrivano Cartoon Network e Boomerang.

Da oggi 1 maggio, gli abbonati Sky si sono trovati davanti a una spiacevole sorpresa, i Canali Disney Channel e Disney Junior hanno chiuso i battenti in seguito alla scadenza dell’accordo tra Sky e Disney. La notizie non ci stupisce molto se consideriamo che Disney è presente in Italia dal 24 marzo su Disney+, con un catalogo composto anche da tutti i titoli in onda nei due canali.

Una mossa sicuramente estrema, ma comprensibile da parte di Disney. Da oggi, 1 maggio 2020 quindi, sarà possibile guardare i contenuti dei due canali solo in streaming su Disney+ (qui come abbonarsi). L’addio ovviamente vale anche per Now TV, la piattaforma streaming di Sky.

In ogni caso i contenuti Disney trasmessi dai due canali sono – e saranno – ancora disponibili agli spettatori in free tv su Rai Gulp e Rai Yoyo.

I canali Disney erano presenti in Italia da ormai 22 anni, dal 3 ottobre del 1998, quando Disney Channel ha debuttato trai canali di Tele+. Poi nel 2003, dopo la chiusura di Tele+ e l’avvio di Sky, Disney Channel ha continuato la sua programmazione anche nella nuova piattaforma satellitare.

Dal 1° maggio su NOW TV arrivano Cartoon Network e Boomerang

Per sopperire alla mancanza di due canali, e di contenuti per bambini e ragazzi, NOW TV, il servizio streaming di Sky, aggiungerà i due canali Turner: Cartoon Network e Boomerang, che si aggiungono a Nick Jr, già presente nella piattaforma (ovviamente i canali erano già disponibili su Sky).

Su Cartoon Network si potrà guardare l’animazione contemporanea con le serie del canale, come: Ben 10, The Powerpuff Girls, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Steven Universe, We Bare Bears e Clarence. In particolare a arrivano dal 4 maggio i nuovi episodi in Prima Tv esclusiva di Mao Mao e gli eroi leggendari. A questa si aggiungeranno le nuove puntate dell’amatissima serie Oswaldo, lo show con protagonista il simpaticissimo pinguino, a partire dal 9 maggio. Sul canale approderà anche Power Rangers Beast Morphers, la serie prodotta dagli Hasbro Studios.