Disney al TCA: le date delle serie tv Marvel in arrivo, i legami con i film, Jessica Jones e WandaVision

Loki disney
©Marvel Studios 2020. All Rights Reserved.
- Pubblicità -

Disney+ le date di Turner e il casinaro, High School Musical 2, Loki

Giornata dedicata alla Disney negli incontri virtuali del TCA, l’associazione dei critici televisivi con la presentazione dei progetti in arrivo nei prossimi mesi su Disney+ la piattaforma di streaming sempre più in ascesa dopo l’arrivo di Star in Europa e non solo.

Vediamo insieme un riepilogo delle prossime date ricordandovi che qui c’è il catalogo delle serie tv Disney+ e qui il calendario con le serie in partenza in Italia; le serie Disney+ vengono rilasciate sempre con 1 o 2 episodi iniziali e poi settimanalmente.

- Pubblicità -
  • 4/05 (May the Fourth) Star Wars: The Bad Batch, serie animata ambientata dopo La guerra dei Cloni
  • 14/05 High School Musical: The Musical 2, gli East High Wildcast si stanno preparando per mettere in scena La bella e La bestia;
  • 11/06 Loki: Tom Hiddleston riprendere il ruolo già interpretato nei film Marvel, nel cast anche Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw e Sophia Di Martino
  • 25/06 The Mysterious Benedict Society 1: un gruppo di orfani mentre creano una forma di famiglia, devono fermare un piano malefico con ramificazioni globali; tratto dal romanzo di Tenton Lee Stewart con Tony Hale protagonista;
  • 16/07 Turner & Hooch – Turner e il Casinaro s.1: un ambizioso agente Marshal (Josh Peck) eredita un cane in cui scoprirà un partner prezioso; rilettura del film del 1989 con Tom Hanks

WandaVision 2 ci sarà?

Kevin Feige parlando al TCA ha illustrato i diversi intrecci tra le serie tv Marvel e il mondo cinematografico, spiegando come non tutte le serie avranno seconde stagioni e come molte confluiranno nei film.

Finita WandaVision il 5 marzo, il 19 debutta The Falcon and the Winter Soldier che ha solo 6 episodi (sia perchè costosi sia perchè hanno pensato fossero sufficienti, ha spiegato Feige) e dovrebbe quindi finire il 23 aprile, lasciando poi spazio a Black Widow il 7 maggio anche se non è chiaro se uscirà nei cinema, se sarà rimandato o se opteranno per un rilascio su Disney+.

Sul fronte seriale arriveranno l’animata What If ed entro l’anno ci sarà Ms. Marvel mentre sono in corso le riprese di Hawkeye e a breve inizieranno sia She-Hulk che Moon Knight. Kevin Fiege ha anticipato come prima di pensare a una seconda stagione di WandaVision, le vicende della serie finiranno direttamente in Doctor Strange nel Multiverso della pazzia (l’uscita è prevista il 25 marzo 2022) mentre Ms. Marvel finirà in Captain Marvel 2 (con uscita prevista l’11 novembre).

Sul fronte film detto di Black Widow in ballo dallo scorso anno, Eternals arriverà il 5 novembre e Spider-Man: No Way Home il 17 dicembre (sempre che sul fronte pandemico tutto sia sistemato), nel 2022 ci saranno Thor: Love & Thunder il 6 maggio, Black Panther 2 l’8 luglio.

Jessica Jones ritorna?

Il ritorno nelle mani Marvel dei diritti di personaggi come Daredevil o Jessica Jones sono da sempre oggetto di speculazioni da parte dei fan. Feige ha così spiegato come “probabilmente prima o poi qualcosa faremo” sottolineando come non sempre quello che si legge online è vero soprattutto perchè “non so bene la natura dei diversi contratti“.

Considerate le sue parole non è così da escludere l’ipotesi che magari tra 4-5 anni potrebbe vedere la luce una serie tv dei Difensori con i vari protagonisti piuttosto che singole serie come fatto con Netflix.

- Pubblicità -