Home Disney+ Su Disney+ il corto Float per la Giornata Mondiale per la consapevolezza...

Su Disney+ il corto Float per la Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo

- Pubblicita -

Float il corto Pixar su Disney+ per la giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’autismo

Giovedì 2 aprile è la giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, un tema fondamentale e su cui non bisogna mai spegnere i riflettori che non è dimenticato da una piattaforma di streaming familiare come Disney+. Proprio a questo tema è dedicato il corto Float, scritto e diretto da Bobby Rubio e prodotto da Krissy Cababa.

Float è un cortometraggio che fa parte del progetto SparkShorts di Pixar, voluto dallo studio di animazione, per trovare storie uniche e nuovi talenti. Un padre scopre che suo figlio è diverso dagli altri bambini in un modo davvero singolare. Per sfuggire al giudizio altrui, il padre cerca di tenere il bambino lontano da sguardi indiscreti, ma quando le capacità di suo figlio diventano pubbliche, deve decidere se continuare a nasconderle o accettare suo figlio così com’è.

La storia di Float nasce dall’esperienza personale di Bobby Rubio e racconta di un padre e di un figlio, del loro amore e del percorso che porta all’accettazione reciproca. La diversità è rappresentata in modo immediato ma positivo, con il bambino che vola mentre gli altri camminano.

Un corto che va ad arricchire la piattaforma di streaming Disney+ sbarcata in Italia lo scorso 24 marzo. Qui trovate il catalogo (parziale) serie tv e film mentre tutte le informazioni e le modalità di abbonamento sono disponibili sul sito DisneyPlus.com.

Tommy e l’asta dei cervelli ribelli su Sky Arte

- Pubblicita -

Anche su Sky e Now Tv sarà affrontato il tema della disabilità in particolare attraverso il documentario Tommy e l’asta dei Cervelli Ribelli di Gianluca Nicoletti, che torna ad affrontare il tema dopo Tommy e gli Altri andato in onda nel 2017 e che he ha portato alla luce storie di isolamento degli autistici adulti denunciando le loro condizioni personali e il loro diritto a una vita sociale.

Tommy e l’asta dei Cervelli Ribelli è il nuovo racconto, con la regia di Massimiliano Sbrolla, in onda su Sky Arte giovedì 2 aprile alle 21.15. Gianluca e suo figlio Tommy sono i protagonisti di un viaggio lungo l’Italia per raggiungere personaggi amici e artisti che hanno messo a disposizione i loro oggetti e le loro opere – anche quelle più straordinarie – per un’asta benefica dal titolo “Out of Ordinary” a cura della “Cambi Casa d’aste”. Una parte del ricavato della casa d’aste sarà destinato alla realizzazione di un atelier artistico e artigiano per persone autistiche che Gianluca Nicoletti, attraverso la Onlus “Insettopia”, sta realizzando a Roma.

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!