Disney+ annuncia nuove serie inglesi e l’obiettivo di realizzare 50 produzioni europee entro il 2024

Disney il catalogo serie tv con Star
- Pubblicità -

Disney+ e l’Europa: 50 nuovi titoli entro il 2024. Intanto annuncia nuove produzioni inglesi tra cui Nautilus sulle origini di Nemo

Al Festival della Tv di Edimburgo Disney+ ha annunciato l’intenzione di raggiungere i 50 titoli di produzione europea entro il 2024 (10 erano state annunciate all’arrivo di Star in Europa). Un obiettivo ambizioso ma necessario in considerazione dei parametri europei che obbligano le varie piattaforme ad avere produzioni europee nei propri cataloghi. E forse le produzioni inglesi dovranno esser tolte da questo conto…

Intanto la piattaforma ha annunciato nuovi progetti inglesi sia per Disney+ che più adulti per Star tra cui Nautilius e Wedding Season la rom-com thriller già in produzione.

- Pubblicità -

Nautilius alla scoperta del capitano Nemo

Ispirato al personaggio di 20000 Leghe sotto i Mari di Jules Verne, un originale Disney+ inglese annunciato è Nautilius dal nome del sottomarino guidato dal Capitano Nemo. Nella serie Nemo è un principe indiano, cui sono stati sottratti titolo e ricchezze, imprigionato dalla Compagnia delle Indie orientali e costretto a vendicarsi per ottenere quello che gli spettava di diritto.

Imbarcato con un equipaggio di sventurati a bordo del Nautilus, si ritrova non solo a combattere i suoi nemici ma a scoprire un mondo fantastico sott’acqua. Scritta e prodotta da James Dormer, le riprese inizieranno nel corso del 2022.

Culprits, la dark comedy

Nathan Stewart-Jarrett sarà il protagonista di Culprits una dark comedy scritta da Stephen Garrett e J Blakeson. Al centro quello che succede dopo una rapina quando la banda si separa per poi venir presa di mira da un serial killer che li uccide uno a uno.

Wedding Season con Rosa Salazar

Rosa Salazar sarà la protagonista della serie Star Original Wedding Season una commedia romantica action thriller che sarà girata tra Scozia, Manchester, Londra e Las Vegas. Al centro una coppia che non dovrebbe stare insieme ma che non riesce a star lontano.

Salazar è Katie, l’immagine di una moglie perfetta che incontriamo il giorno del matrimonio circondata da cadaveri. La polizia pensa che il suo amante Stefan sia il colpevole; Stefan pensa sia stata Katie; Katie pensa che sia stato il suo ex marito, ma nessuno sa la verità.

Le altre serie inglesi Disney

In arrivo ci sono altre serie inglesi Disney annunciate nei mesi scorsi:

  • The Ballad of Renegade Nell, fantasy action da 8 episodi con al centro Nell Jackson, incastrata per omicidio e costretta a diventare una ladra, guidata da uno spirito Billy Blind
  • Save Our Squad, factual in 6 episodi con Beckham mentore di una squadra di calcio femminile
  • Extraordinary, comedy in 8 episodi con al centro Jen che vive in un mondo in cui tutti hanno superpoteri tranne lei
- Pubblicità -