Disney+ sta lavorando a una serie su Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor in trattative

Ewan McGregor è Obi-wan Kenobi

Disney+ sta lavorando a una serie tv su Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor in trattative per tornare nei panni del noto personaggio dell’universo Star Wars

Disney+ continua a mettere in campo l’artiglieria forte per rimpolpare il suo catalogo di serie tv originali disponibili nei prossimi anni. Se già c’è una lineup pronta di serie tv Marvel che si troveranno direttamente all’interno della nuova fase del Marvel Cinematic Universe, continua ad espandersi anche l’universo Star Wars, con uno dei personaggi più importanti: Obi-Wan Kenobi.

Pare che Ewan McGregor sia in trattative con Disney per rivestire i panni del noto maestro Jedi, per una serie tv ancora senza titolo in sviluppo per il servizio streaming. I dettagli sulla serie non si conoscono ancora, sappiamo solo che Obi-Wan Kenobi ne sarà il protagonista. La notizia potrebbe essere confermata da Disney durante il D23 che si terrà nelle prossime settimane ad Anaheim.

Ewan McGregor ha interpretato il personaggio nella nuova trilogia prequel che ha visto tre nuovi film nel 1999, nel 2002 e nel 2005. McGregor ha anche prestato la voce in una sorta di cameo nel Risveglio della Forza del 2015.

L’obiettivo iniziale era quello di produrre un film con il personaggio di Obi-Wan Kenobi, l’idea di recente è cambiata in favore di una serie con un grosso budget. Proprio come successo con l’idea di realizzare un film su Boba Fett, che ha dato il via allo sviluppo di The Mandalorian.

Il personaggio di Obi-Wan è stato visto per la prima volta nel primo film del 1977, interpretato da Alec Guinness. Obi-Wan è morto dopo uno scontro con Darth Vader sulla Morte Nera, ma il vecchio Jedi è poi tornato in modalità spirituale, sotto forma di visione spettrale nei due sequel del 1980 e del 1983. Il ruolo poi è stato ereditato da Ewan McGregor che nella trilogia prequel ha interpretato una sua versione più giovane.