Disney+, le serie tv originali tra Marvel, Star Wars e contenuti per ragazzi e famiglie

Disney+, servizio streaming della Disney

Disney+, ecco le serie tv originali in produzione per il nuovo servizio streaming Disney. Ecco quando arriveranno.

Adesso abbiamo nuovi dettagli sul servizio streaming Disney+, sappiamo quanto costa e quando arriverà negli Stati Uniti, e in generale anche negli altri paesi (qui trovate i dettagli). Ma adesso passiamo ai contenuti, che poi è quello che interessa di più a noi utenti.

Al lancio americano il servizio avrà circa 7.500 episodi di serie tv ancora in onda o già inclusi, 25 serie tv originali e 10 film e speciali originali. Avrà una library composta da 400 film di cui 100 sono usciti recentemente al cinema. E in più, negli USA, ci saranno tutte e 20 le stagioni dei Simpson, che l’azienda ha ottenuto dopo l’acquisizione di 20th Century Fox.

Ma parliamo di spesa. L’azienda si aspetta che ne primi cinque anni dal lancio il servizio avrà almeno cinquanta originali. Disney infatti spenderà 1 miliardo di dollari nel 2020 per contenuti originali. Cifra che poi si assesterà intorno ai 2.5 miliardi l’anno nel 2024.

Dai contenuti annunciati e in sviluppo si può intuire che il servizio streaming di casa Disney, come previsto, avrà un impronta famigliare con un occhio di riguardo per i ragazzi, ma anche per gli appassionati di fumetti Marvel e dell’universo Star Wars. Insomma, sembra una sorta di Disney Channel che è cresciuto.

Le Serie Tv Originali

Serie TV Live Action

Disney+ ha annunciato lo sviluppo di una serie dal titolo The Sandlot, tratta dal film del 1993 che in Italia conosciamo con il titolo Ragazzi Vincent. La serie è nelle fasi iniziali di sviluppo. La serie sarà scritta da David Mickey Evans e sarà ambientata nel 1984, con il cast originale che sarà ormai adulto e avrà già dei figli. Non ci sono ulteriori dettagli al momento.

Love, Simon

Il servizio streaming sta anche sviluppando una comedy dal titolo Love, Simon, basata sull’omonimo film del 2018 (Tuo, Simon) di Greg Berlanti. La serie sarà prodotta dai produttori di This Is Us, Isaac Aptaker e Elizabeth Berger per 20th Century Fox Tv. Greg Berlanti non è stato coinvolto ovviamente, visto che il produttore ha un accordo con Warner Bros.

La serie racconterà la vita complicata del diciassettenne  Simon, che non ha detto a nessuno di essere gay, e non conosce l’identità di un suo compagno di classe si cui si è innamorato in una chat online.

High School Musical: The Musical – La serie

La serie avrà 10 episodi e sarà ambientata al liceo East High, dove è stato girato il film originale di Disney. Seguirà un gruppo di studenti che si prepara alla prima del primo spettacolo mai prodotto dalla scuola. La serie avrà elementi da documentario e esplorerà le relazioni all’interno della scuola, della produzione teatrale ma anche gli scontri.
Disponibilità: dal giorno del lancio, 12 novembre 2019.

The Mandalorian

The Mandalorian racconterà la storia un guerriero che viene dal pianeta Mandalore, che i fan di Star Wars conoscono come la casa natale dei guerrieri Boba Fett e Jango Fett. The Mandalorian è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della nascita del Primo Ordine. Nel cast della serie troviamo Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Omid Abtahi, Werner Herzog e Nick Nolte.
Disponibilità: dal giorno del lancio, 12 novembre 2019.

Diary of a Female President

La serie racconterà di una ragazza americana di 12 anni, di origini cubane, che sogna di diventare la prossima presidente degli Stati Uniti. La serie è prodotta da Gina Rodriguez (Jane The Virgin) e Emily Gipson, con Ilana Pena.
Disponibilità: entro il primo anno.

The Falcon and the Winter Soldier

Anthony Mackie tornerà nel ruolo di Falcon e Sebastian Stan tornerà nel ruolo del Soldato D’Inverno in questa nuova serie prodotta da Marvel Studios. Non ci sono altri dettagli.
Disponibilità: entro il primo anno.

Loki

Si tratta della tanto chiacchierata serie tv dedicata al personaggio di Loki dei film di Thor. Tom Hiddleston sarà ovviamente il protagonista.
Disponibilità: entro il secondo anno.

Progetto Senza titolo su Cassian Andor

Diego Luna tonerà nei panni della spia ribelle Cassian Andor che abbiamo visto in Rogue One: A Star Wars Story. La serie è un prequel che racconterà gli anni della costruzione dell’Alleanza Ribelle. E’ uno spy thriller che racconterà storie di spionaggio e missioni difficili che serviranno per ricreare la speranza durante gli anni dell’Impero. Ana Tudyk tornerà nella serie nel ruolo di K-2SO.
Disponibilità: entro il secondo anno.

WandaVision

E’ la serie tv dedicata a Wanda e Vision, personaggi di The Avengers. Elizabeth Olsen tornerà nei panni di Wanda Maximoff. Nella serie ci sarà anche Paul Bettany nel ruolo di The Vision.
Disponibilità: entro il secondo anno.

Forky Asks a Question

Una serie dedicata al personaggio di Forky di Toy Story 4. Forky è una creazione artigianale creato con materiali da riciclo, per questo ha tante domande: Cosa è l’amore? Cosa è il tempo? Cosa è il formaggio? Nella serie Forky avrà la risposta a tutte queste domande, in una serie di 10 corti.
Disponibilità: dal lancio, 12 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui