Disney+, l’applicazione dal 24 marzo su Amazon Fire Stick e Fire Tablet

Amazon Fire Stick e Disney+

Disney+, l’applicazione sarà disponibile anche su Amazon Fire Stick e Fire Tablet dal 24 marzo 2020, e sarà compatibile con Alexa.

Era abbastanza scontato ma adesso è ufficiale. Amazon Italia ha annunciato che l’applicazione del servizio streaming Disney+ sarà disponibile sui dispositivi Amazon in Italia. Per dispositivi Amazon si intendono la Amazon Fire Stick per lo streaming e tutti i modelli di Tablet Fire. L’applicazione sarà disponibile dal 24 marzo 2020, giorno di lancio del servizio streaming.


Ricordate sicuramente che Disney+ debutterà in Italia il 24 marzo con una serie di contenuti originali e contenuti in catalogo che vengono dalle librerie di titoli del gruppo. Marvel, Star Wars, National Geographic e Pixar tutti in un unico posto. Dal 24 marzo sarà disponibile anche l’attesa prima stagione di The Mandalorian, ma anche High School Musical: The Musical: La serie, più di 500 episodi de I Simpson on-demand e molto altro (qui i dettagli).

Disney+ sui dispositivi Amazon, con Alexa

L’applicazione di Disney+ sarà compatibile anche con Alexa. Gli utenti infatti potranno usare il telecomando vocale della nuova Fire Stick, un dispositivo Echo associato per controllare l’app da remoto.

I contenuti Disney+ saranno infatti inclusi nella funzionalità di ricerca universale di Fire TV per semplificare la ricerca e la scoperta di contenuti utilizzando semplicemente la propria voce.

Dal 24 marzo infatti gli utenti che usano Alexa potranno dire:

  • “Alexa, trova Disney+”
  • “Alexa, apri Disney+”
  • “Alexa, riproduci [nome della serie]”
  • “Alexa, trova i film di Star Wars”

Per quanto riguarda invece i tablet della linea Fire, sarà possibile scaricare i film, le serie tv e gli altri titoli di Disney+ per guardarli anche offline. Si potrà anche mettere in pausa un titolo sulla tv e riprendere la visione su Tablet Fire.

Sarà possibile anche acquistare l’abbonamento mensile o annuale a Disney+ (6,99/mese o 69,99/anno) direttamente dall’app su Fire Stick o Fire Tablet a partire dal 24 marzo. Ovviamente se vi siete già iscritti potrete inserire i vostri dati e usare il vostro abbonamento. Ricordiamo che è in corso un offerta pre-order che prevede uno sconto sull’abbonamento annuale fino al 23 marzo 2020 (vai qui per i dettagli).