Disney+ su Sky Q e sui dispositivi NOW dal 1° aprile

disney+
- Pubblicità -

Su Sky Q arriva Disney+ da giovedì 1° aprile, l’app disponibile anche su dispositivi Now

In ritardo di un mese rispetto agli annunci iniziali, dal 1° aprile l’app di Disney+ è disponibile su Sky Q e sui dispositivi Now Smart Stick e Now Box. Al momento dello sbarco in Italia di Disney+ un anno fa era stato anticipato l’approdo a marzo 2021 dell’app su Sky Q, applicazione già presente nel Regno Unito dove Sky ha veicolato la piattaforma sulla falsariga di quanto fatto da noi da TIM.

L’annuncio ufficiale è stato anticipato da un’intervista di Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia, a Repubblica in cui commentando la perdita dei diritti di Serie A in favore di DAZN, anticipava l’imminente arrivo di Disney+, sottolineando anche come loro in passato abbiano sempre condiviso la Serie A su tutte le piattaforme (tramite TIMVision è disponibile un’offerta Sport con NOW) e sarebbe strano non fosse ancora così, puntando quindi su un accordo con DAZN.

Siamo orgogliosi di annunciare l’avvio in Italia di questo importante accordo con Disney, che conferma Sky come partner di eccellenza per i migliori produttori di contenuti. L’arrivo di Disney+ rende ancora più completa l’esperienza di visione su Sky Q e la possibilità di trovare in un unico posto tutti i contenuti e le migliori app in streaming  tra cui anche Netflix, Prime Video, Dazn, Mediaset Play e YouTube semplifica la vita ai nostri abbonati.”

Al momento il modello proposto è lo stesso di Prime Video: una partnership integrata su Sky Q con la possibilità di veder comparire i titoli della piattaforma sull’home page satellitare ma senza un’offerta unica sul modello di Intrattenimento Plus con Netflix.  “Disney+ è la casa degli eccezionali contenuti degli amati brand Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star”, ha aggiunto Kathryn Fink, GM Media The Walt Disney Company“Questo lancio permetterà ad ancora più persone di poter vivere le storie che amano direttamente dallo schermo delle proprie case.”

L’app Disney+, già disponibile nel Regno Unito e in Irlanda, arriverà ad aprile su Sky Q, oltre che in Italia, anche in Germania e in Austria. Gli oltre 2 milioni di abbonati che hanno già scelto l’innovativa esperienza di visione di Sky Q potranno trovare Disney+ direttamente nella sezione App o, ancora più facilmente, pronunciando il comando vocale “Apri Disney+” dal telecomando di Sky Q. Per accedere al servizio sarà poi necessario abbonarsi a Disney+ o, per chi è già abbonato, inserire le proprie credenziali.

Come abbonarsi a Disney+

L’abbonamento a Disney+ è quindi indipendente non legato a l’abbonamento Sky con l’app semplicemente disponibile sulla piattaforma Q. L’abbonamento a Disney+ ha un costo di 8.99 € al mese o 89.99 € l’anno (con un risparmio di due mesi) è attivabile on line e disponibile come app anche via Fire Stick, Smart Tv, Smartphone, Tablet o via browser su pc.

- Pubblicità -