Disobedience su Cielo il film lunedì 4 luglio per il ciclo Pride, trama e cast
Lunedì 4 luglio su Cielo andrà in onda il film Disobedience per il ciclo Pride. Il film è del 2017, adattamento del romanzo omonimo di Naomi Alderman. La regia è di Sebastian Leilo che ha elaborato la sceneggiatura con Rebecca Lenkiewicz. Ha una durata di 114 minuti.
Il film venne presentato al Toronto International Film Festival nel 2017 ma è uscito nel 2018 negli USA e in Italia. Alessandro Nivola ha vinto come miglior attore non protagonista ai British Independent Film Awards. In Italia ha incassato 117 mila euro, 8 milioni di dollari il totale nel mondo.
Disobedience la trama del film stasera in tv
Disobedience trama – Il film racconta la storia di Ronit Krushka, nata in una famiglia ortodossa di Londra, che lavora come fotografa a Londra e non ha più rapporti con la famiglia. Quando viene a sapere che il padre, un rabbino, è morto, torna a Londra per partecipare alla settimana di cerimonie. Ma con la famiglia il rapporto è complessa, ad accoglierla ci sono i suoi vecchi amici Esti e Dovid. Tra le difficoltà della sua permanenza c’è anche un amore rimasto a metà con Esti…
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Disobedience è in live streaming su Cielo.it. Il film è nel catalogo di Prime Video e Now/Sky On Demand ed è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Prime Video Store, Google Play/You Tube, Apple.
Il trailer
Il cast
- Rachel Weisz: Ronit Krushka
- Rachel McAdams: Esti Kuperman
- Alessandro Nivola: Dovid Kuperman
- Anton Lesser: Rav Krushka
- Bernice Stegers: Fruma Hartog
- Allan Corduner: Moshe Hartog
- Nicholas Woodeson: rabbino Goldfarb
- Liza Sadovy: Rebbetzin Goldfarb
- Clara Francis: Hinda
- Mark Stobbart: Lev
- Caroline Gruber: Hannah Shapiro
- Alexis Zegerman: Rivka
- Steve Furst: dott. Gideon Rigler
- Rose Walker: Sara