Distanza di sicurezza, trama e trailer del thriller di Claudia Llosa su Netflix

Distanza di sicurezza
FEVER DREAM María Valverde as Amanda in FEVER DREAM. Cr. Diego Araya/NETFLIX ©2021
- Pubblicità -

Distanza di sicurezza, arriva su Netflix il film tratto dall’omonimo romanzo di Samanta Schweblin. Trama e trailer del thriller diretto da Claudia Llosa

Da oggi 13 ottobre sulla piattaforma streaming Netflix è disponibile il film in lingua spagnola Distanza di sicurezza (Fever Dream). Diretto dalla premiata regista peruviana Claudia Llosa, questo film affronta con un punto di vista tutto femminile il dissolubile amore materno.

Una giovane donna sta morendo lontano da casa. Un giovane ragazzo è seduto al suo fianco. Lei non è sua madre e lui non è suo figlio. Insieme raccontano una storia inquietante fatta di anime spezzate e di una minaccia invisibile, a cui si aggiunge la forza e la disperazione di una famiglia.

- Pubblicità -

Il film è basato sull’omonimo romanzo acclamato dalla critica internazionale di Samanta Schweblin. Distanza di sicurezza è stato presentato in anteprima, nel mese di settembre, al San Sebastián International Film Festival. Non ci resta che vedere se questo film convincerà il pubblico italiano e scalerà la Top Ten dei titoli più popolari in Italia su Netflix.

La trama di Distanza di sicurezza

Scopriamo di cosa parla questo film Netflix tratto dall’omonimo romanzo di Samanta Schweblin

Una donna di nome Amanda è in vacanza in un indolente villaggio argentino con la giovane figlia Nina. Sempre preoccupata del benessere di quest’ultima, Amanda calcola costantemente la “distanza di sicurezza” necessaria per proteggerla. Ben presto scopre che le cose intorno a lei non sono come sembrano. Un bambino del posto di nome David pone mille interrogativi ad Amanda, già intenta a lottare per dare un senso a ciò che la circonda. La bellezza della campagna bucolica fa da suggestivo contrappunto a una storia inquietante di forze oscure, emozioni potenti e pericoli dilaganti.

Il trailer del film

Scopriamo il trailer italiano di Distanza di sicurezza

Il cast

Di seguito il cast completo della pellicola

  • Maria Valverde è Amanda
  • Dolores Fonzi è Carola
  • German Palacios è Omar
  • Guillermo Pfening è Marco
  • Emilio Vodanovich è David
  • Guillermina Sorribes Liotta è Nina
  • Marcelo Michinaux è David
  • Cristina Banegas
- Pubblicità -