Diversi Come Due Gocce D’Acqua, Purchè Finisca Bene 6 la trama del primo film della saga giovedì 8 dicembre su Rai 1

Stasera in tv giovedì 8 dicembre 2022 andrà in onda su Rai 1 Diversi come due Gocce d’acqua primo film tv della nuova stagione di Purchè Finisca Bene, fortunata saga di film tv romantici iniziata nel 2014 e finora composta da 15 film tv. Questo nuovo ciclo prevede 4 nuove commedie realizzate da Pepito Produzioni, disponibili anche in streaming su RaiPlay. L’appuntamento con Purchè Finisca Bene 6 Diversi Come due Gocce D’acqua è per giovedì 8 dicembre in prima visione.

Diversi come due Gocce d’acqua la trama del film tv

La trama del film tv Diversi come due Gocce d’acqua è una nuova variazione del genere romantic comedy di Purchè Finisca Bene. Protagonista è Gaetano, figlio di una nobile famiglia napoletana che è costretto a salutare le amate zie, gli amici e la sua amata Napoli per andare a Francoforte dove il padre gli ha trovato lavoro. Prima di partire però un incidente gli cambierà la vita. Gaetano investe Sharon una ragazza di estrazione umile e nell’incidente distrugge l’auto d’epoca della madre morta, cui il padre è molto legato. L’auto non ha l’assicurazione così Gaetano finisce per assecondare i voleri di Sharon senza dire nulla al padre.

Il ragazzo si ritroverà a fare da cameriere al ristorante di Fefè e l’inserviente al mercato del pesce per sostituire l’infortunata Sharon. Le simpatiche zie lo spingeranno a confrontarsi con il disonesto Alfonso, che sta dilapidando i beni di famiglia. Riusciranno Sharon e Gaetano, così diversi, ad avere il coraggio di cambiare e perfino d’innamorarsi?

Il cast

A guidare il cast del film tv di Purchè Finisca Bene ci sono Alessio Lapice (Luna Park, Gomorra 2, Il Primo Re, Imma Tataranni) e Chiara Celotto (Vincenzo Malincocnico), il padre di Gaetano è interpretato da Thomas Trabacchi.

  • Alessio Lapice è Gaetano
  • Thomas Trabacchi è Giorgio
  • Chiara Celotto è Sharon
  • Susy Del Giudice è Zia Matilde
  • Monica Nappo è zia Margherita
  • Gianluca Di Gennaro è Salvatore, fidanzato di Sharon
  • Giovanni Esposito è Alfonso
Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.