Diversity Media Awards i vincitori: Cattelan personaggio dell’anno, L’Amica Geniale e SKAM migliori serie

diversity media awards SKAM Italia 2

Martedì 28 maggio l’evento live a Milano e in diretta streaming

Tanti ospiti martedì 28 maggio per i Diversity Media Awards 2019, la grande serata in programma all’Alcatraz di Milano e trasmessa in diretta streaming TRULive (Trasmissione a Rete Unificata) dalle ore 20:15.

Potrete rivedere la diretta martedì 28 maggio anche qui su dituttounpop, direttamente nel video qui di seguito o su Facebook.

I vincitori

Oltre 12 mila persone hanno votato sul sito diversitylab.it e questo è il risultato:

Miglior Programma Tv – Ballando con le stelle

Miglior Film italiano – Puoi baciare lo sposo

Miglior Serie Tv Italiana – SKAM Italia e L’Amica Geniale (parimerito)

Miglior Serie Tv Straniera – Le Terrificanti Avventure di Sabrina

Miglior Programma Radio – Cactus. Basta Poca Acqua

Miglior Campagna pubblicitaria – Sorgenia Domani è una figata

Personaggio dell’anno – Alessandro Cattelan

Influencer dell’anno – Stephanie Glitter

Miglior Prodotto digitale – Freeda Intervista Fiorenza De Bernardi

++++++++++++++++++++++++++++++++

La serata dei Diversity Media Awards sarà condotta da Fabio Canino (anche direttore artistico) e Melissa Greta Marchetto, alla presenza di tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, delle istituzioni e della società civile, per uno spettacolo che alternerà momenti di riflessione, musica e comicità. Il claim dello show di quest’anno è “A Human Rhapsody”, un racconto composito e armonico della realtà, ben rappresentato dall’Ensemble vocale ambrosiano, un coro di 80 elementi che accompagnerà tutto lo show.

Alessandro Cattelan, Don Luigi Ciotti, Fiorella Mannoia, Enrico Mentana, Heather Parisi e Liliana Segre sono i candidati come personaggio dell’anno. Nel corso del gala show con charity dinner saranno premiate anche le categorie Miglior Film, Miglior Serie TV Italiana, Miglior Serie TV Straniera, Miglior Programma TV, Miglior Programma Radio, Miglior Campagna Pubblicitaria, Influencer dell’anno, Miglior Prodotto Digitale.

Durante la serata saranno attribuiti anche i riconoscimenti all’informazione: Miglior TG, Miglior Articolo Stampa Quotidiani, Miglior Articolo Stampa Periodici, Miglior Articolo Stampa Web.

Inoltre, per la prima volta, lo show sarà seguito dall’afterparty “Dopo DMA”: dj set di Alex Neri dei Planet Funk, il burlesque de Le Fanfarlo, la grinta di Kumi Watanabe e molte altre sorprese. Special guest della serata Taffo Funeral Services che presenta il brano dell’estate ‘Magari muori’ cantato da Romina Falconi. Dalle 22:30 all’Alcatraz di Milano chiunque potrà partecipare con una semplice donazione, sostenendo così anche il progetto Diversity Media Awards. I proventi sono destinati al sostegno dell’attività di monitoraggio e ricerca, comunicazione e divulgazione delle tematiche di diversity&inclusion che l’associazione Diversity presieduta da Francesca Vecchioni conduce nel corso dell’intero anno.

Come nel 2018, a conferma dell’anima inclusiva e pop dell’evento, Diversity mette a disposizione di chiunque il segnale e la serata sarà diffusa in diretta streaming TRULive (Trasmissione a Rete Unificata) da tutte e tutti coloro che decideranno di diffonderla dai propri canali digitali.

Cosa sono i Diversity Media Awards

Nati nel 2016 come riconoscimento dedicato alla rappresentazione nei media di persone e temi LGBT+, da quest’anno i Diversity Media Awards si estendono alla rappresentazione della diversità nelle aree genere e identità di genere, orientamento sessuale ed affettivo, etnia, età e generazioni, disabilità.

Molte le istituzioni, le aziende e i partner che hanno scelto e scelgono di essere a fianco di Diversity. Dai patrocini di Commissione Europea, Ambasciata del Canada, Comitato Interministeriale Per I Diritti Umani e Comune di Milano e la collaborazione con l’Osservatorio di Pavia, al supporto di Carrefour, Eidoo, Google, Vodafone Italia e Fondazione Vodafone Italia, Lierac, Jack Daniel’s, Dell Technologies e PHD.
Partner tecnici dell’evento: Soul Green, Esther Burton, Astoria, Vidoser, Friendz, Carpeneta, Prodigio Divino, Fresco Cocktail Bar, WAMI, YAM 112003, Mongini Comunicazione, Alcatraz Milano e UNA, OBE. L’abito indossato da Francesca Vecchioni durante l’evento è firmato da Maria Celli di Celli Alta Moda.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui