Diverso da chi? trama del film in onda giovedì 24 marzo 2022 su NOVE

diverso da chi?
- Pubblicità -

Diverso da chi? trama e trailer del film in onda giovedì 24 marzo 2022 alle 21:30 su NOVE.

Giovedì 24 marzo 2022 su NOVE andrà in onda l’inaspettato triangolo amoroso composto da Luca Argentero, Claudia Gerini e Filippo Nigro, in Diverso da chi?. Il film è diretto da Umberto Carteni, e ha rappresentato il suo esordio come regista. L’appuntamento con il film è per stasera alle 21:25 circa su NOVE.

Uscito nel 2009, Diverso da chi? ha avuto molti riconoscimenti e candidature a livello internazionale, tra cui: quattro nomination ai David di Donatello, tre nomination di cui una vittoria come Migliore soggetto a Fabio Bonifacci ai Nastro d’argento, due nomination e una vittoria come Miglior opera prima a Umberto Carteni ai Globi d’oro e una vittoria ai Ciak d’oro per la categoria Miglior attrice protagonista a Claudia Gerini.

Diverso da chi?, la trama del film in onda stasera su NOVE

Piero (Luca Argentero) è un brillante trentacinquenne gay, è fidanzato in casa con Remo (Filippo Nigro) e vive in una città del nord-est. Per testimoniare il diritto alla diversità partecipa alle primarie del centrosinistra ma, per una serie di eventi imponderabili, le vince e si trova ad essere candidato Sindaco, tra i pregiudizi degli avversari e lo sgomento del suo partito. Come può un gay diventare Sindaco nel profondo nord? Per bilanciarlo gli affiancano Adele (Claudia Gerini), moderata tutta dun pezzo, contraria persino al divorzio…

Dove guardare in streaming?

Attualmente il film è disponibile in Italia su Disney+. In alternativa il film sarà visibile gratuitamente in diretta streaming su Discovery+, nella sezione dedicata ai canali live, gratuiti. Ma non sarà disponibile on-demand gratuitamente dopo la messa in onda. La replica è prevista per domenica 27 marzo 2022 alle 18:00 circa sempre su NOVE.

Il trailer

Cast

  • Luca Argentero è Piero
  • Claudia Gerini è Adele
  • Filippo Nigro è Remo
  • Francesco Pannofino è Galeazzo
  • Giuseppe Cederna è Serafini
  • Antonio Catania è Corazza
  • Rinaldo Rocco è Samuele
- Pubblicità -