Dituttounpop > SERIE TV > Doc Nelle tue mani 3, le anticipazioni delle puntate giovedì 29 febbraio su Rai 1

Doc Nelle tue mani 3, le anticipazioni delle puntate giovedì 29 febbraio su Rai 1

Luca Argentero è pronto per indossare nuovamente il camice del dottor Fanti nella terza stagione di Doc – Nelle tue Mani Da giovedì 11 gennaio 2023 su Rai 1 e RaiPlay. La prima serata quindi le prime due puntate della terza stagione sono anche uscite al cinema il 18 e 19 dicembre, in alcune sale selezionate del gruppo UCi Cinema.

Doc 3 – Nelle tue mani la trama

La storia di Doc iniziava con il dottor Andrea Fanti che a seguito di un incidente aveva perso parte della sua memoria degli ultimi anni dovendo imparare di nuovo a fare il medico. All’inizio della terza stagione lo ritroviamo a capo del reparto di Medicina Interna del policlinico dove arrivano tre promettenti specializzandi Federico, Martina e Lin. Prosegue quindi il racconto tra vite personali e professionali del gruppo di medici con Fanti che dovrà bilanciare l’aspetto gestionale con quello di cura dei pazienti. Ma più il tempo passa e più emergono dei dettagli dei 12 anni in cui ha perso la memoria. Sta forse ritrovando i suoi ricordi?

Le puntate del 29 febbraio – Doc nelle tue mani

3×13 Legàmi: Manca sempre meno alla scadenza per presentare la ricerca, ma Giulia sembra avere la testa da tutt’altra parte. Anche Doc fatica a gestire i mille impegni: c’è la riunione con i finanziatori e poi c’è Carolina, in città per qualche giorno. Tutto rischia però di passare in secondo piano quando viene ricoverata la sorella di Lin. Un caso che costringerà la specializzanda a fare in conti con la sua famiglia e in particolare con suo padre.

3×14 Vivere: Giulia deve prendere una decisione sulla sua vita personale che avrà conseguenze anche sulla sua carriera. E mentre Martina affronta l’esame più difficile della sua vita e Damiano si prende cura con delicatezza di Elisabetta, Riccardo si occupa di un caso che lo costringerà a fare i conti con il fantasma di Alba. Lin e Federico, invece, si rimettono all’opera sul database, ma rischiano così di avvicinare Doc alla verità che Agnese gli ha tenuto nascosta

Le puntate del 22 febbraio

3×11 Lontani: Le parole di Agnese hanno creato una frattura fra lei e Andrea, che deve fare anche i conti con la lontananza da Giulia, in trasferta a Roma per la sua ricerca. In reparto la situazione è al limite: Teresa deve fare miracoli per trovare un posto per la figlia di Diana, donna rincontrata dopo anni da Andrea, ricoverata nonostante i dubbi della madre. Anche Elisabetta, paziente seguita da Damiano, viene ammessa in reparto dopo alcuni giorni di malessere che potrebbero essere spia di un problema ben più grave.

3×12 La scossa: Un violento terremoto semina il panico all’Ambrosiano: Lin teme che possa essere successo qualcosa alla sua famiglia; Ric arriva a una decisione sulla proposta fatta da Laura, nuotatrice paralimpica; Federico deve effettuare un intervento per cui non si sente pronto; Martina fa un incontro che rischia di portare a galla il suo segreto; Giulia, invece, deve gestire il reparto perché Doc è bloccato in un ascensore e deve salvare una paziente incinta

Le puntate del 15 febbraio

3×09 Evitarsi: La paura di scoprire il terribile segreto perso nella mente, spinge Doc ad allontanarsi dal suo reparto. Intanto, Enrico deve fronteggiare i continui assalti di Barbara, l’assistente di Doc.

3×10 Il fattore umano: Doc e la squadra sono sfidati: trovare la diagnosi per una paziente prima che a farlo sia l’intelligenza artificiale. Intanto Martina e Agnese sono chiamate a fare i conti con ardue scelte

Le puntate del 1° Febbraio

3×07 Fantasmi –  Le sedute con Enrico mettono in discussione la capacità professionali di Doc. Agnese coglie l’occasione per inibire la sua ricerca sul passato. In reparto è ricoverato il fratello di Giulia.

3×08 Salto nel buio – Doc capisce come trovare la donna che sta cercando. Riccardo, in ospedale, affronta un indisciplinato trainer. Damiano deve vedersela con il ricovero di una modella, fidanzata del fratello.

La prossima settimana DOC è in pausa per colpa di Sanremo e tornerà giovedì 15 febbraio.

Le puntate del 25 gennaio di Doc

3×05 Il beneficio del dubbio: Andrea fatica a credere a quello che la sua memoria gli suggerisce. In reparto, una ragazza rifiuta la chemioterapia mentre Fanti e la squadra si occupano di una paziente che conoscono bene

3×06 La vela: Dopo le ultime scoperte, le poche certezze di Doc Crollano e cerca il sostegno di Giulia, ma anche lei è molto confusa. In reparto, Martina deve sfoggiare il suo talento con un paziente.

Le puntate del 18 gennaio

3×03 Perfetta: Doc è alla ricerca di nuovi ricordi intuendo forse la strada da seguire, mentre Giulia affronta i problemi del reparto e quelli della sua carriera. Tra i pazienti arriva intanto un famoso travel blogger.

3×04 Sogni: la ricerca di Doc si ferma: Andrea potrebbe aver trovato una “vela”. In ospedale è ricoverato un panettiere con strani sintomi e Riccardo affronta un caso critico.

Le prime due puntate dell’11 gennaio

3×01 Risvegli: Indossato di nuovo il camice, Doc deve affrontare il suo primo giorno da primario. Nuove responsabilità da gestire senza mettere in secondo piano i pazienti, nonostante le pressioni della nuova Direttrice Amministrativa, che minaccia di chiudere il reparto. Per fortuna Doc può sempre contare sulla sua squadra anche se Giulia non ha ancora archiviato l’idea di lasciare il reparto e Riccardo viene messo in difficoltà dai tre nuovi specializzandi.

3×02 Lasciar andare: La notizia del nuovo ricordo di Doc scombussola gli equilibridel reparto: Agnese temeche recuperare la memoria possa destabilizzare la nuova vitadiAndrea, mentre Damianoè preoccupato per gli effetti che questa cosa potrebbe avere su Giulia. Doc invece è semprepiù euforico, anche se non è facile incastrarela terapia prescrittagli da Enricofra i milleimpegni da primario

Doc 3

Quando esce in tv?

L’appuntamento con la terza stagione di Doc – Nelle tue mani è dall’11 gennaio 2024 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. La stagione è composta da 16 puntate divise in 8 settimane ma il flusso sarà interrotto dalla settimana di Sanremo. Le prime due stagioni sono in streaming su Disney+ e RaiPlay. 

Doc 3 Il Cast

La serie Doc prodotta da Lux Video (parte del gruppo Fremantle) per rai è diretta da Jan Maria Michelini, Nicola Abbatangelo e Matteo Oleotto. Nel cast tornano Luca Argentero, Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Sara Lazzaro, Giovanni Scifoni, Marco Rossetti, Elisa di Eusanio; i 3 specializzandi sono le novità Giacomo Giorgio, Laura Cravedi ed Elisa Wong. 

Il remake americano prossimamente

Doc avrà un remake americano al femminile, ordinato da FOX e prodotto da Sony che ha i diritti internazionali della serie. Ordinato direttamente senza passare per la realizzazione di un pilot, il progetto è slittato alla stagione 2024/25 a seguito dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori.