Doc – Nelle Tue mani 2 trama, cast e programmazione della serie con Luca Argentero

Doc nelle tue mani ascolti tv giovedì 13 gennaio
- Pubblicità -

Doc Nelle Tue Mani 2 su Rai 1 quando torna l’acclamata serie tv con Luca Argentero?

Doc Nelle Tue Mani con Luca Argentero è stato il grande successo del 2020, un medico gentile e affascinante che ha fatto compagnia al pubblico durante il primo lockdown. Il Covid e la pandemia saranno parte delle vicende di questa seconda stagione ma sarà un’apparizione breve con l’obiettivo di raccontare la vita del reparto e dei medici in un mondo “post Covid” seguendo quindi più The Good Doctor (solo 2 puntate sulla pandemia) che Grey’s Anatomy (che vi ha dedicato tutta la stagione 17) con un anno di ritardo.

Otto serate (16 episodi) per Doc – Nelle Tue Mani 2 prodotto da Lux Vide con Matilde e Luca Bernabei per Rai Fiction, diretto da Beniamino Catena (primi 8 episodi) e Giacomo Martelli (ultimi 8), scritto da Francesco Arlanch e Viola Rispoli.

- Pubblicità -

Doc – Nelle Tue mani 2 la trama

La serie Doc Nelle tue mani è ispirata alla storia vera del medico Pierdante Piccioni che proprio come Andrea Fanti perde la memoria dovendo ricostruire pian piano la sua vita. Il dottor Fanti non ricorda gli ultimi 12 anni, è ancora innamorato della moglie Agnese, con cui aveva divorziato, e non ricorda Giulia, l’assistente con cui aveva una relazione. Era freddo e distaccato, è invece tornato innamorato della professione.

In questa seconda stagione anche la Milano di Doc deve fare i conti con la pandemia globale. Senza però indugiare troppo sulla crisi sanitaria, la serie racconta la normalità post pandemia. Doc e il suo reparto, dopo essere stati in prima linea nella guerra contro il Covid, ricominceranno infatti a prendersi cura con tutta l’empatia di cui sono capaci, dei pazienti che si affidano a loro in cerca di una diagnosi e di una guarigione.

Ma se il dottor Fanti deve lottare per mantenere il suo ruolo, anche il reparto è in difficoltà. Il nuovo primario vuole trasformarlo in un presidio di vigilanza per future pandemie ma sarà Doc a convincerlo che non bisogna eliminare il rapporto umano con il paziente. Per difendere tutti Fanti deve accettare il percorso tra test medici e psicologici per riavere il suo ruolo, oltre che a dover recuperare i progressi di 12 anni di medicina. Deve scendere a patti con la sua prefrontalità che lo porta a dire tutto quello che pensa. E come se non bastasse si porta dentro il senso di colpa per qualcosa successo durante la pandemia e che tutti si sforzano di tenere nascosto.

Doc – Nelle Tue Mani 2 la programmazione

Il primo episodio di Doc Nelle Tue Mani 2 è già disponibile su Rai Play, l’appuntamento è ogni settimana il giovedì dalle 21:25 con due episodi poi anche in streaming. Naturalmente non in onda giovedì 3 febbraio causa Sanremo. La prima stagione oltre che su RaiPlay è su Disney+. Per restare sempre aggiornati vi consigliamo di salvare nei preferiti il nostro calendario dei debutti delle fiction, che trovate cliccando qui.

Il cast

I nuovi personaggi:

  • Alice Arcuri è Cecilia Tedeschi, medico brillante che ama più la vita in laboratorio che in reparto, è l’ex coinquilina di Agnesi ai tempi dell’università, era anche lei  innamorata di Andrea. Arriva all’Ambrosiano come infettivologa. Ha un approccio opposto rispetto a Doc, non ama il rapporto con i pazienti
  • Marco Rossetti è Damiano Cesconi, medico di 34 anni che arriva da Roma dopo la pandemia; viene accolto con diffidenza dal reparto.
  • Giusy Buscemi è Lucia Ferrari, 32 anni, psicologa esperta di disturbi da stress post traumatico, assunta per aiutare lo staff a superare il post Covid.
  • Gaetano Bruno è Edoardo Valenti, 46 anni, chirurgo formatosi sotto Fabrizia Martelli madre di Alba, che pensa che nella medicina non ci sia spazio per i sentimenti.
  • Massimo Rigo è Umberto Caruso, 54 anni, avvocato che entra nel quadro direttivo del Policlino, diventando direttore amministrativo, nel post pandemia sarà chiamato a rimettere ordine
  • Lorenzo Frediani è Massimo Gentile, 30 anni, giovane affascinante  che Elisa incontra in videochiamata durante la pandemia, ma dopo non sembra volerla incontrare…cosa nasconde?

E il cast storico di Doc

  • Luca Argentero è Andrea Fanti
  • Matilde Gioli è Giulia Giordano
  • Pierpaolo Spollon è Riccardo Bonvegna
  • Alice Arcuri è Cecilia Tedeschi
  • Sara Lazzaro è Agnese Tiberi
  • Simona Tabasco è Elisa Russo
  • Alberto Malanchino è Gabriel Kidane
  • Beatrice Grannò è Carolina Fanti
  • Giovanni Scifoni è Enrico Sandri
  • Elisa Di Eusanio è Teresa Malardi
- Pubblicità -