Dituttounpop > SERIE TV > Doc – Nelle tue mani avrà una versione americana al femminile

Doc – Nelle tue mani avrà una versione americana al femminile

Doc – In Your Hands. Chissà se sarà questo il titolo scelto da Fox per la nuova serie tv medical drama in arrivo nella prossima stagione tv. Sicuramente non sarà così ma la notizia è che il canale generalista Fox ha ordinato direttamente a serie quindi senza passare per il pilot, una versione made in USA di Doc – Nelle tue mani, la serie tv di Lux Vide per Rai 1 con Luca Argentero protagonista. Non ci sarà però uno sbarco americano di Luca Argentero, nè sarà un vero e proprio remake, semplicemente gli americani hanno preso l’idea del format per adattarlo.

Doc – Nelle tue mani adattato negli USA

Fox ha così ordinato una versione USA di Doc, una serie tv che non sarà un remake ma prenderà spunto dall’idea della serie tv. Una formula che viene spesso seguita dalla serialità americana, The Good Doctor è un adattamento coreano, ABC ha in lavorazione una versione della serie francese Morgane Detective geniale, giusto per fare due esempi.

Fox aveva preso il progetto lo scorso febbraio superando la concorrenza. Barbie Kligman (Magnum PI) sarà showrunner, a produrre Hank Steinberg e 3Arts con Sony Pictures Television che ha i diritti internazionali di Doc a collaborare con Fox Entertainment Studios. Sony è al terzo progetto in collaborazione con Fox dopo Fantasy Island e le rinnovate Alert: Missing Person Unit e Accused (antologia da un format inglese). La casa di produzione si era allontanata dal produrre per la tv generalista per questioni economiche visto che ogni canale preferisce usare studi partner avendo così tutti i diritti di sfruttamento della serie. Al contrario ha trovato una nuova sintonia con la rete indipendente Fox. Le due società stanno lavorando anche a un reboot di Starsky & Hutch.

Fox non ha ordinato pilot finora e si è per lo più indirizzata verso un modello diverso con ordini diretti. La versione americana di Doc, che non ha ancora un titolo ufficiale, avrà come protagonista una donna, la dottoressa Amy Elias, capo di medicina interna e familiare al Westside Hospital di Minneapolis. Dopo un’amnesia in cui perde gli ultimi 8 anni della sua vita, dovrà trovare un nuovo equilibrio in una vita che non riconosce, tra pazienti, colleghi e l’amore della sua vita con cui scopre di aver divorziato. Potrà contare sulla figlia di 17 anni, che ricorda però novenne e pochi amici, cercando di portare avanti il suo lavoro nonostante un gap di 8 anni.

Si tratta del settimo rifacimento di Doc in giro per il mondo, dove il format è stato venduto in 7 paesi senza contare che in Francia è andata in onda la versione italiana.

Doc terza stagione, quando arriva?

Intanto le riprese della terza stagione di Doc sono in corso ma i nuovi episodi non arriveranno prima del 2024. Non solo ma probabilmente sarà anche l’ultima come aveva anticipato in passato il protagonista Luca Argentero.