Doctor Who 11 su Rai 4, la domenica pomeriggio con il primo dottore donna

Doctor Who su Rai 4 dal 20 gennaio la domenica pomeriggio

Come un cartone animato o una serie per ragazzi, contro i contenitori domenicali e le partite (quando ci sono), Doctor Who 11 arriva da domenica 20 gennaio alle 16 ca in prima tv assoluta in Italia (in attesa poi della ri-trasmissione su Netflix). L’episodio è in streaming sul sito della Rai e dal giorno successivo sarà on demand. L’appuntamento settimanale proseguirà con due episodi ogni domenica pomeriggio, sempre a partire dalle 16:00, e si concluderà a fine febbraio con il tradizionale speciale a tema natalizio, trasmesso da BBC il 25 dicembre scorso.

Una stagione molto attesa per l’arrivo per la prima volta nella storia della serie tv nata nel 1963, del primo dottore donna. Protagonista dell’undicesima stagione di Doctor Who è Jodie Whittaker vista in passato in Broadchurch o in Trust Me. Proprio il creatore di Broadchurch Chris Chibnall è il nuovo autore di Doctor Who.

Tra viaggi nel tempo, incontri con creature extraterrestri, letali ragni giganti che invadono l’Inghilterra e avventurose esplorazioni spaziali, il Dottore sarà accompagnato dal giovane ingegnere Ryan (Tosin Cole), il poliziotto in prova Yasmin (Mandip Gill) e l’autista in pensione Graham O’ Brien (Bradley Walsh).

Doctor Who trama episodio 20 gennaio

Ryan, un imballatore di magazzino affetto da disprassia, si imbatte in alcune strane luci in un bosco e interagisce con queste, causando l’apparizione di un bacello blu. Chiama la polizia ricevendo aiuto dalla propria amica d’infanzia Yasmin Khan. La nonna di Ryan, Grace, il marito di lei, Graham, e Karl,un operaio della zona, rimangono intrappolati a bordo della metropolitana invasa da una massa globulare fluttuante di tentacoli ed elettricità.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui