Doctor Who, Jodie Whittaker lascia la serie nella tredicesima stagione?

doctor who

Doctor Who, secondo delle indiscrezioni Jodie Whittaker dovrebbe lasciare la serie nella tredicesima stagione, ma BBC preferisce non commentare.

Tre giorni dopo la messa in onda dello speciale di Capodanno della dodicesima stagione di Doctor Who, arriva un’indiscrezione del Daily Mirror, secondo la quale la protagonista Jodie Whittaker potrebbe lasciare la serie proprio conclusa la tredicesima stagione della serie che andrà in onda entro fine anno su BBC One.

L’attrice è passata alla storia per aver interpretato il primo Dottore donna, e se includiamo la tredicesima stagione che si sta girando proprio in questi giorni, ha già interpretato il ruolo per tre stagioni, in linea con la durata degli altri dottori della nuova serie da David Tennant in poi. “E’ ancora un segreto ma sul set sappiamo che Jodie lascerà la serie e si stanno tutti preparando per una nuova rigenerazione… La sua uscita di scena è ancora top secret ma nei prossimi mesi si dovrà girare l’arrivo del quattordicesimo Dottore“, una fonte avrebbe rivelato al Mirror.

Chris Chibnall però resterebbe saldo nella “poltrona” di showrunner, continuando il suo lavoro dopo aver preso le redini della serie da Steven Moffat nel 2017. La serie quest’anno ha già detto addio ai due companion interpretati da Bradley Walsh and Tosin Cole, proprio nello speciale andato in onda a Capodanno.

La notizia non ha trovato conferma da parte della BBC che in un comunicato non ha voluto commentare notizie sull’uscita di scena di Jode Whittaker: “non commenteremo le indiscrezioni sul futuro i Jodie nella serie”.

La produzione della tredicesima stagione è appena iniziata e dovrebbe concludersi intorno all’estate, per un debutto previsto in autunno su BBC One. La nuova stagione però avrà solo 8 episodi, due episodi in meno dei tradizionali 10. La causa è da imputare alle nuove linee guida anti-covid da seguire, che allungano ulteriormente i tempi di produzione.

Intanto nei nuovi episodi arriva John Bishop

Ma concentriamoci sul presente, la serie, come anticipato, è attualmente in produzione e vedrà l’aggiunta di un nuovo “companion” interpretato da John Bishop. L’attore interpreterà il personaggio di Dan, un uomo che ben presto realizzerà che nell’Universo c’è molto di più di quanto potesse immaginale. Viaggiare nello spazio e nel tempo insieme al Dottore e Yaz per lui sarà un’esperienza straordinaria, che supererà ogni tipo di incubo. Ecco il video dell’annuncio: