Doctor Who, John Barrowman torna nello speciale di Natale

doctor who

Doctor Who nello speciale natalizio torna il Capitano Jack di John Barrowman

Fan di Doctor Who sarà un Natale speciale per voi. In attesa della nuova stagione il classico speciale natalizio della serie avrà un atteso e gradito ritorno: John Barrowman sarà di nuovo il capitano Jack Hakrness. 

L’episodio, intitolato Revolution of the Daleks, sarà trasmesso durante le feste da BBC America e BBC nel Regno Unito (in Italia la serie è in prima visione su Rai 4, in streaming sono su TIMVision e Amazon Prime Video). Di seguito il promo che annuncia il ritorno del capitano Jack.

Con il tredicesimo dottore interpretato da Jodie Whittaker rinchiuso in una prigione spaziale, ci penserà il Capitano Jack a salvare la Terra dai Dalek i nemici storici del Dottore? Il personaggio è apparso per la prima volta nel 2005 è poi tornato in più episodi e tra il 2006 e il 2011 ha avuto anche una sua serie autonoma Torchwood. L’ultima volta lo avevamo visto nell’episodio Fugitive of Judoon della dodicesima stagione ma era stata un’apparizione fugace.

Per me è stato come tornare a casa” ha detto John Barrowman commentando il suo ritorno sul set “è stato un personaggio che mi ha cambiato la vita e sapere quando lo amino i fan rende sempre piacevole tornare. ”

Intanto la serie prodotta in questa fase da Chris Chibnall e Matt Stevens è tornata sul set dopo lo stop imposto dalla pandemia, per girare la stagione 13. Le riprese dovrebbero durare 10 mesi e il debutto dei nuovi episodi è atteso per la fine del 2021. La stagione avrà solo 8 episodi invece dei tradizionali 10 proprio a causa delle misure di sicurezza necessarie per garantire le riprese in un’epoca Covid con conseguente aumento dei costi. Per Whittaker si tratta della terza stagione come “Dottore” e chissà se sarà l’ultima visto che in precedenza David Tennant, Matt Smith e Peter Capaldi hanno tutti fatto 3 stagioni.