Doctor Who la dodicesima stagione arriva su Rai 4 da domenica pomeriggio (e in 6 giorni è finita)

Doctor Who su Rai 4 la dodicesima stagione il pomeriggio da domenica 12 a venerdì 19 giugno

Se siete fan di Doctor Who preparatevi a vivere 6 giorni di episodi inediti. Arriva infatti in Italia da domenica 12 giugno la dodicesima stagione di Doctor Who andata in onda tra gennaio e marzo nel Regno Unito su BBC. L’appuntamento su Rai 4 è tutti i giorni con un doppio episodio (tranne il 18 e il 19) fino al 19 giugno alle 15:50.

Protagonista è Jodie Whittaker, il primo Dottore donna nella storia della popolarissima serie tv britannica, che torna per la seconda stagione consecutiva. Nata nell’ormai lontano 1963, la serie Doctor Who vede al centro della storia il Dottore, eccentrico protagonista di origine extraterrestre con il potere di reincarnarsi e di viaggiare nello spazio-tempo, che dalla scorsa stagione ha il volto dell’attrice Jodie Whittaker. Accompagnato dai suoi tre migliori amici, Ryan, Yaz e Graham, il Tredicesimo Dottore è pronto per affrontare le sue sfide più difficili.

Dall’undicesima stagione la serie è stata presa in mano da David Chinball che ha portato la novità del primo dottore donna nella storia della serie. Questa stagione 12 sarà caratterizzata da alcune guest star come Stephen Fry, Sir Lenny Henry, Robert Glenister e Goran Višnjić.

Doctor Who i primi due episodi di domenica 14 giugno

Spyfall prima e seconda parte 12×01-02
Diversi agenti segreti vengono attaccati in varie parti del mondo da delle creature che si materializzano attraverso le pareti. Il Dottore e i suoi compagni vengono convocati da C, capo dell’MI6, per indagare e gli indizi sembrano condurre a Daniel Barton, proprietario di una grande multinazionale di tecnologia e comunicazione. Yaz e Ryan, sotto copertura come giornalisti, investigano su Barton, che li invita alla sua festa di compleanno ma Barton fugge prima di poter rispondere alle loro domande… Le due puntate vedranno vivere diverse avventure al dottore e ai suoi fedeli compagni, incontreranno “il maestro” e si ritroveranno su Kasaavin, ma non si può aggiungere troppo per non fare spoiler..

Il cast

Cast generale della stagione 12

  • Jodie Whittaker: Dottore
  • Bradley Walsh: Graham O’Brien
  • Tosin Cole: Ryan Sinclair
  • Mandip Gill: Yasmin Khan

Nei primi 2 episodi ci saranno: Sacha Dhawan (O), Lenny Henry (Daniel Barton), Stephen Fry (C), Struan Rodger (Voce dei Kasaavin), Sylvie Briggs (Ada Lovelace), Aurora Marion (Noor Inayat Khan), Mark Dexter (Charles Babbage)