Dogman la trama del film su Rai 4 stasera sabato 31 luglio

dogman
- Pubblicità -

Dogman il film di Matteo Garrone stasera su Rai 4 sabato 31 luglio, trama e trailer

Dogman è il film in onda stasera su Rai 4 sabato 31 luglio per il ciclo Italian Crime Stories. Il film è liberamente tratto dal celebre caso del “Canaro della Magliana” che sconvolse Roma nel 1988, l’omicidio del pugile dilettante e criminale Giancarlo Ricci per mano di Pietro De Negri detto er canaro.

Premiato con ben 9 David di Donatello e 8 Nastri d’argento, il film è stato anche selezionato per rappresentare l’Italia agli Oscar 2019 non entrando però nemmeno nella short list dei 10 pre-selezionati. Scritto e diretto da Matteo Garrone con Ugo Chiti e Massimo Gaudioso alla sceneggiatura, si tratta di un film drammatico da 102 minuti.

- Pubblicità -

Dogman la trama del film

Scopriamo insieme la trama di Dogman per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata davanti alla tv.

Marcello vive tranquillo alla periferia di Roma, fa il tolettatore di cani, è un uomo mite e piccolo, amato da tutto il quartiere. Le sue giornate sono divise tra il lavoro e la figlia ma per arrotondare spaccia cocaina entrando così in relazione con Simone un delinquente locale che terrorizza gli abitanti. Quando Simone scopre che il suo negozio comunica con quello di un orafo gli propone di svaligiarlo ma Marcello non vuole rovinare il rapporto con il vicinato. Pur rifiutandosi, Simone lo obbliga e fa ricadere su di lui tutta la colpa. Scontata la pena Marcello fatica a tornare alla sua vita di sempre, Simone si rifiuta di dargli la sua quota e il mite tolettatore decide di vendicarsi.

Il trailer del film

Ecco il trailer del film stasera su Rai 4

Dove lo trovo in streaming

Il film Dogman in onda stasera su Rai 4 è in streaming su RaiPlay ma anche nel catalogo Netflix e Amazon Prime Video; inoltre è a noleggio e/o acquisto su Infinity+, TIMVision, Rakuten Tv, Apple Tv, Chili e Google Play/You Tube.

Il Cast

Scopriamo il cast del film stasera su Rai 4

  • Marcello Fonte: Marcello
  • Edoardo Pesce: Simone
  • Alida Baldari Calabria: Alida
  • Nunzia Schiano: madre di Simone
  • Adamo Dionisi: Franco
  • Francesco Acquaroli: Francesco
  • Gianluca Gobbi: commerciante del quartiere
  • Aniello Arena: commissario di polizia
- Pubblicità -