Domenica Dribbling dal 16 ottobre tre programmi e 6 conduttori per parlare di sport e salute

Dribbling torna su Rai 2 e si moltiplica. Lo storico magazine sportivo nato nel 1974 si fa in tre per occupare la domenica pomeriggio di Rai 2 a partire dalle 16 con il titolo di Domenica Dribbling, per poi lasciare la linea a 90° minuto con i gol della giornata di Serie A. Tre programmi in uno con 6 conduttori in onda per 5 domeniche prima del mondiale e che poi tornerà a gennaio.

Il programma nel suo complesso è curato da Alessandro Forti e Manuela Pezzola, il punto di forza è lo spazio delle 17:00 con Paola Ferrari e Adriano Panatta che non a caso non ha sottotitoli mentre i primi due alle 16 e 16:30 si chiamano Le storie e Domenica Dribbling – Salute.

Domenica Dribbling Le Storie, domenica 16 ottobre

Lo spazio Domenica Dribbling – Le Storie in onda alle 16 è guidato da Simona Rolandi e Tommaso Mecarozzi ed è costruito su un’intervista in studio con una leggenda dello sport e uno spazio sulla vita in famiglia di un campione. Nella prima puntata di domenica 16 il campione intervistato è Massimiliano Rosolino mentre nella seconda c’è Federica Cappelletti moglie di Paolo Rossi.

Non mancherà, poi, uno spazio per il mondo dello sport paralimpico, realtà alla quale la Rai, e Rai Sport, dedicano da sempre grande attenzione. Nella prima puntata in studio Simone Barlaam che si alternerà, nelle puntate successive, con Martina Caironi, Melania Corradini e Giulia Terzi.

Lo spazio Salute

Il secondo blocco è Domenica Dribbling Salute condotto da Cristina Caruso e dalla dottoressa Monica Germani dietista e nutrizionista, ideatrice del metodo META (Medical Education for Transformative Action). Si parla di alimentazione, salute e benessere attraverso lo sport. Nel primo appuntamento parola ad Antonio Giuliani, attore comico ma soprattutto sportivo appassionato e allo chef pluristellato Heinz Beck, con il quale si andrà alla scoperta delle proprietà organolettiche degli alimenti e a come farne un corretto utilizzo in ambito sportivo.

Domenica Dribbling con Paola Ferrari e Adriano Panatta, gli ospiti del 16 ottobre

L’ultimo blocco delle 17 di Domenica Dribbling è guidato dalla coppia Paola Ferrari e Adriano Panatta, insieme a loro ci saranno Elisa Di Francisca e Gianfranco Teotino, e i quattro nel finale di ogni puntata realizzeranno lo spazio “Doppio Misto” per trattare argomenti di stretta attualità sportiva. E poi le rubriche “La stoccata” di Elisa Di Francisca”, “Calcio di rigore” di Gianfranco Teotino” e “Serve and volley” di Adriano Panatta. Nella prima puntata domenica 16 ottobre si parla della crisi della Juventus con Neri Marcoré.