Dituttounpop > TV > Domenica In, gli ospiti di domenica 12 maggio: l’omaggio alle mamme

Domenica In, gli ospiti di domenica 12 maggio: l’omaggio alle mamme

La domenica di Rai 1 è presidiata dal classico programma di intrattenimento Domenica IN in onda da 48 anni, condotto anche in questa stagione 2023/24 da Mara Venier. La conduttrice è arrivata alla quindicesima edizione totale e alla sesta consecutiva. Sarà l’ultima? Probabilmente lo scopriremo soltanto il prossimo giugno quando terminerà questa edizione.

Ogni settimana tanti ospiti, interviste, curiosità con tutta la dirompente personalità di Mara Venier, attualità, promozione di film, di libri, di fiction e programmi Rai creano il mix per il programma. Il programma è in onda dalle 14 alle 17:10 anche in streaming su RaiPlay in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma.

Ospiti della puntata di Domenica 12 maggio

Tanti gli ospiti e le sorprese in studio nel giorno della Festa della Mamma. La puntata si aprirà con un’intervista a Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, scomparsa a Mazara del Vallo il 1 settembre 2004, la quale racconterà la vicenda apparsa sulle cronache di questi giorni circa il ritrovamento in casa di alcune microspie. Daniela Di Maggio, interverrà per ricordare suo figlio Giovambattista Cutulo, detto GiòGiò, il giovane musicista ucciso a Napoli il 31 agosto 2023 a soli 24 anni.

Il racconto sulle mamme proseguirà con un talk che avrà protagoniste: Paola Perego, Rosanna Lambertucci, Alba Parietti, Rosanna Banfi, Carmen Russo e Carolina Benvenga, quest’ultima amatissima dai bambini e volto Rai del programma ‘YoYo’ che si esibirà con il brano “Super mamma”. Ancora musica con Francesco Gabbani che presenterà il nuovo singolo “Frutta malinconia” e Fabrizio Moro che, accompagnato dalla sua band, canterà il nuovo brano “Maledetta estate”.

La scorsa puntata

Domenica 5 maggio Niko Cutugno ricorda il padre Toto, in studio anche Lino Banfi, Alba Parietti, il giornalista Paolo Giordano e Ivana Spagna che a seguire si esibirà, accompagnata dai Legno, con il singolo dell’estate “Sarà bellissimo”. A Domenica In poi Umberto Tozzi che partirà per un tour mondiale L’ultima notte rosa – The final Tour. In occasione dei 50 anni del film Romanzo popolare, per la regia di Mario Monicelli, interverranno in studio gli attori Michele Placido e Ornella Muti.

Ci sarà poi Diodato fresco vincitore del David di Donatello, che presenterà il singolo Ti muovi. L’attrice napoletana Lina Sastri, presenterà il suo nuovo film da regista La casa di Ninetta, in uscita al cinema il prossimo 9 maggio. In collegamento da Verona ci sarà Fiorella Mannoia ed altri artisti per la presentazione della serata Una, nessuna centomila – in Arena, che andrà in onda in prima serata su Rai1, mercoledì 8 maggio con la conduzione di Amadeus.