Dituttounpop > TV > Don’t Forget the Lyrics in prima serata giovedì 14 dicembre con Alba Parietti e Paolo Conticini

Don’t Forget the Lyrics in prima serata giovedì 14 dicembre con Alba Parietti e Paolo Conticini

Don’t Forget the Lyrics torna in prima serata con una puntata speciale natalizia, all’interno dei vari programmi natalizi del gruppo Warner Bros Discovery. Prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery – “Don’t Forget The Lyrics – Stai Sul Pezzo”, anche per questa quarta stagione ha registrato ascolti eccezionali, superando i 730.000 spettatori con la puntata record e raggiungendo picchi di oltre 1 milione. L’ultima puntata ha mediato 843k amr (miglior dato stagionale) e 4,21% shr (miglior risultato di sempre).

La puntata di giovedì 14 dicembre con Don’t Forget the Lyrics in prima serata, condotta da Gabriele Corsi vedrà la presenza di tanti ospiti e storici campioni del programma pronti a sfidarsi a colpi di musica e canzoni da ricordare.

Don’t Forget the Lyrics la puntata in prima serata, gli ospiti

Paolo e Stefano Conticini, Alba Parietti con il figlio Francesco Oppini e Mietta con sua nipote Kitri avranno 3 campioni come aiuti: Silvia, la super campionessa di questa stagione, Mirko, il meccanico di Prato super campione della terza stagione e Adriano, super campione della seconda. I vip si affronteranno in una sfida finale adrenalinica con l’obiettivo di riconoscere testo e melodia delle canzoni del passato e le hit più attuali. Il montepremi finale per la serata speciale che promette grandi colpi di scena, sarà devoluto in beneficenza a Unicef, associazione di cui Gabriele Corsi è ambasciatore dal 2021.

Come funziona Don’t Forget the Lyrics – Stai sul pezzo

In Don’t Forget the Lyrics – Stai sul pezzo ci sono 3 concorrenti iniziali. Nel primo gioco “Le Sei Categorie” ci sono appunto sei categorie con all’interno due canzoni accomunate da un tema. Ogni categoria dà un punteggio e per ogni livello ci sono delle parole mancanti nel testo della canzone da un minimo di 2 a un massimo di 7. I concorrenti cantano con la band e con il pubblico fino ad arrivare al punto in cui mancano le parole da indovinare, se riesce guadagna il punteggio, altrimenti passa la mano. Ogni concorrente ha un jolly che permette di provare a indovinare quando un altro sbaglia guadagnando così dei punti in più.

I primi due passano al Duello. Anche in questo caso ci sono 2 canzoni chi ha fatto il punteggio più alto sceglie su quale cantare. Come in un normale karaoke si inizia a cantare poi quando l’orchestra si ferma bisogna andare avanti aggiungendo più parole possibili. Chi azzecca più parole vince e va al gioco finale.

Il gioco finale si chiama La Scalata, è composta da 5 step di valori economici diversi fino a un massimo di 5000. Superati i primi due, ci si può fermare, ma se si sbaglia si torna a 500 euro. Ci sono 3 aiuti: l’aggiunta di parole da inserire, le iniziali delle parole o l’aiuto di una persona fidata portata in studio. Anche in questo gioco bisogna inserire le parole mancanti.

In ogni puntata, oltre al premio di 5.000 euro in gettoni d’oro, non mancherà il pubblico, sia in platea che sul palco, per cantare appassionatamente le canzoni del passato e le hit del momento.

Dove in streaming

Don’t Forget the Lyrics – Stai sul pezzo è prodotto da Banijay Italia per Warner Bros Discovery. Le puntate sono accessibili in streaming su discovery+.