Dituttounpop > TV > Don’t Forget the Lyrics il gioco musicale di NOVE con Gabriele Corsi, torna da lunedì 11 settembre

Don’t Forget the Lyrics il gioco musicale di NOVE con Gabriele Corsi, torna da lunedì 11 settembre

Torna Don’t Forget the Lyrics da lunedì 11 settembre alle 20:30 su Nove. Riparte il gioco musicale che fa cantare tutto il pubblico, condotto da Gabriele Corsi. La scorsa edizione è stata un grande successo per Nove con una media di 569.000 telespettatori con il 2,73% di share, (miglior risultato di sempre per l’ access del canale Nove) con un +62% di share rispetto alla prima stagione. La puntata record di sempre del programma, il finale della seconda stagione ha registrato 875.000 con il 4,14% di share, mentre la più seguita della terza stagione ha raggiunto il 3,22 % di share con 714.000 spettatori.

Le novità

- Pubblicità -

Per questa nuova stagione, grandi novità a partire dallo studio, dai colori e le grafiche che renderanno l’esperienza ancora più coinvolgente e avvincente per i telespettatori. Lo studio è stato rinnovato con un design moderno e accattivante, mentre i colori e le grafiche sono stati aggiornati per creare un’atmosfera vibrante e coinvolgente. Inoltre, una delle categorie di gioco presenta un valore nascosto, che aggiunge suspense e sorprese alle sfide affrontate dai concorrenti.

Come funziona Don’t Forget the Lyrics – Stai sul pezzo

- Pubblicità -

In Don’t Forget the Lyrics – Stai sul pezzo ci sono 3 concorrenti iniziali. Nel primo gioco “Le Sei Categorie” ci sono appunto sei categorie con all’interno due canzoni accomunate da un tema. Ogni categoria dà un punteggio e per ogni livello ci sono delle parole mancanti nel testo della canzone da un minimo di 2 a un massimo di 7. I concorrenti cantano con la band e con il pubblico fino ad arrivare al punto in cui mancano le parole da indovinare, se riesce guadagna il punteggio, altrimenti passa la mano. Ogni concorrente ha un jolly che permette di provare a indovinare quando un altro sbaglia guadagnando così dei punti in più.

I primi due passano al Duello. Anche in questo caso ci sono 2 canzoni chi ha fatto il punteggio più alto sceglie su quale cantare. Come in un normale karaoke si inizia a cantare poi quando l’orchestra si ferma bisogna andare avanti aggiungendo più parole possibili. Chi azzecca più parole vince e va al gioco finale.

- Pubblicità -

Il gioco finale si chiama La Scalata, è composta da 5 step di valori economici diversi fino a un massimo di 5000. Superati i primi due, ci si può fermare, ma se si sbaglia si torna a 500 euro. Ci sono 3 aiuti: l’aggiunta di parole da inserire, le iniziali delle parole o l’aiuto di una persona fidata portata in studio. Anche in questo gioco bisogna inserire le parole mancanti.

In ogni puntata, oltre al premio di 5.000 euro in gettoni d’oro, non mancherà il pubblico, sia in platea che sul palco, per cantare appassionatamente le canzoni del passato e le hit del momento.

- Pubblicità -

Dove in streaming

Don’t Forget the Lyrics – Stai sul pezzo è prodotto da Banijay Italia per Warner Bros Discovery. Le puntate sono accessibili in streaming su discovery+.

- Pubblicità -